Quarta giornata di ritorno (numero 17 nel computo totale) della regular season per i cornei “cadetti” di volley con, in quarta serie, il duello a distanza fra le due battistrada – Pizza Club Issa e Diavoli Rosa Novate – destinato a prolungarsi. Le ragazze di Daniele Adami tornano a Milano città per affrontare questa volta, al Centro Puecher di via Ulisse Dini (zona Chiesa Rossa – Abbiategrasso), il Guffanti Volley Club, formazione che con 20 punti (e uno “score” di 6 successi e 10 sconfitte) occupa l’ottava posizione in graduatoria. Le meneghine sono un avversario da non sottovalutare assolutamente, perché scenderà in campo sicuramente per fare bella figura contro la capolista e cercare di muovere una classifica che, nelle zone medio – basse (a parte Busnago e Pro Patria) appare decisamente fluida.
Per le giallonere d’obbligo massima attenzione e la conquista dei tre punti, attendendo poi l’esito del match delle rivali, anche loro impegnate a Milano, ma giocando mezz’ora dopo in via Crespi (dalla parte opposta della città), nella “tana” di quel Cagliero che Samanta Ndoci e compagne hanno superato sabato scorso alla “Peretti” di corso Risorgimento.
Situazione opposta nella categoria superiore dove, osservato nello scorso fine settimana il suo turno di riposo, torna in campo l’Igor Agil, che stasera ospita a Trecate (fischio d’inizio alle 20,30) le torinesi del Parella. La compagine del capoluogo regionale, reduce dall’1-3 interno subito contro Villa Cortese, occupa il quintultimo posto in graduatoria con 15 punti e 4 vittorie ottenute a fronte delle 11 sconfitte. All’andata le subalpine ottennero un netto 3-0 che le ragazze di Barbara Medici vogliono a tutti i costi cancellare. Inutile dire che la situazione delle novaresi in questo campionato di B1 è (classifica alla mano) molto delicata, ma la voglia di impegnarsi al massimo per cercare di strappare dove possibile qualche risultato positivo, guardando anche agli impegni del torneo giovanile, è rimasta intatta.
«La pausa è sicuramente servita per preparare al meglio questa gara impegnativa – ha detto Aurora Del Freo (nella foto), una delle giocatrici che quest’anno ha già avuto modo di assaporare il clima della prima squadra – Sarà importante affrontare questa partita con determinazione e consapevolezza, perché ogni incontro servirà per crescere».