Nella notte di ieri, tra lunedì 22 e martedì 23 aprile, intorno alle 2, la Volante della Poliza ha arrestato un cittadino tunisino, classe 1985, responsabile del reato di tentato furto in un appartamento di via Canobio. La segnalazione era arrivata in centrale da parte dei vicini di casa allarmati dai rumori provenienti da un degli alloggi al terzo piano.
All’arrivo, gli agenti hanno notato un soggetto che si stava dando alla fuga dall’androne del condominio: dopo un inseguimento a piedi, l’uomo è fermato sul baluardo La Marmora, ammanettato e dichiarato in arresto.
Un secondo equipaggio, tornato sul posto per effettuare un sopralluogo accurato, ha trovato un piede di porco, un martello ed altri oggetti utilizzati per lo scasso che l’arrestato aveva precedentemente usato per demolire parte della muratura su cui è fissato il portone blindato dell’appartamento. L’uomo deferito in stato d’arresto per il reato di tentato furto in abitazione e in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.