Con l’inizio della quarta settimana di lavoro da oggi, lunedì 26 agosto, la Igor riabbraccia coach Lorenzo Bernardi. Il tecnico, che ha fatto parte insieme al collega (anche lui ex “novarese”) Massimo Barbolini dello staff di Julio Velasco vincitore con la Nazionale femminile nel torneo olimpico di Parigi, ha concluso le sue vacanze e riprenderà il timone della squadra finora guidata dal secondo Davide Baraldi.
Un po’ alla spicciolata è andato a completarsi anche il “roster”, con l’arrivo nei giorni scorsi della serba Maya Aleksic e della statunitense Taylor Mims. Nella giornata di domani è attesa in città la giapponese Mayu Ishikawa, mentre all’appello a questo punto mancherebbe unicamente la tedesca Lina Alsmeier, ancora impegnata con la sua Nazionale nelle qualificazioni al prossimo campionato europeo.
Mentre la squadra dalla prossima settimana lavorerà al Centro “Pavesi” di Milano, è staro nel frattempo ufficializzato il programma delle amichevoli di settembre. La prima uscita sarà il 6 a Bergamo, poi il 10 a Pinerolo e il 13 a Monza contro la Vero Volley Milano. Dopo la partecipazione alla già annunciata “Courmayeur Cup”, quadrangolare organizzato dalla Lega Volley Femminile nella nota località valdostana nei giorni del 20 e 21 con la partecipazione anche di Conegliano, Scandicci e Milano, la Igor il 28 e 29 prenderà parte a un torneo a Busto Arsizio insieme alle “farfalle” padrone di casa, Bergamo e Cuneo.
Continuano infine le soddisfazioni per le giovani “igorine” impegnate nelle Nazionali giovanili. Dopo la medaglia d’argento conquistata agli Europei Under 20 da Teresa Bosso ed Helena Sassolini (foto in alto) a Sofia, dove l’Italia è stata superata nella finalissima dalle coetanee della Turchia per 3-2, la squadra Under 17 ha concluso sul gradino più basso del podio la sua partecipazione ai Mondiali Under 17 in Perù, vincendo la finale per il terzo posto 3-1 su Taiwan. Della spedizione ha fatto parte anche Rebecca Aimaretti (foto sotto).