Francesco Muzzopappa apre la rassegna letteraria al museo di Oleggio

Quattro incontri promossi dalla libreria Piccola Officina del libro

Sarà lo scrittore umoristico Francesco Muzzopappa ad aprire la rassegna letteraria al museo civico Fanchini di Oleggio organizzata dalla libreria Piccola Officina del libro in collaborazione con la Biblioteca Julitta. Dal 20 ottobre l’appuntamento sarà la domenica mattina, alle 11.00, per un aperitivo letterario nella sala attrezzi agricoli. 

Ad aprire, infatti, Francesco Muzzopappa con il libro “Santa Maria. Anche la morte va in burnout” presentato da Elisa Albera. Il 3 novembre tocca a Marta Aidala, con “La Strangera” che dialoga con Federica Mingozzi.

Il 17 novembre Davide Coppo presenta “La parte sbagliata” con la giornalista Maria Paola Arbeia mentre il 24 novembre ci sarà ancora Federica Mingozzi con Lucio Di Cicco autore di “Vita avventurosa di una acciuga cantabrica”.

L’ingresso è libero.

Francesco Muzzopappa è milanese di adozione, ma nonostante questo è uno dei maggiori scrittori umoristici italiani. Ha scritto per Fazi, DeAgostini e RCS-Solferino. I suoi romanzi sono tradotti in Francia. Ha vinto il Premio Troisi nel 2017, il Premio Selezione Bancarellino nel 2021 e il Premio Guareschi nel 2023. “Santa Maria” è un libro in cui si ride molto, si versa qualche lacrima, si empatizza con una protagonista assai singolare, eppure così autentica da farci immedesimare nelle sue avventure e da farci sorprendere delle assurdità della vita.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Francesco Muzzopappa apre la rassegna letteraria al museo di Oleggio

Quattro incontri promossi dalla libreria Piccola Officina del libro

Sarà lo scrittore umoristico Francesco Muzzopappa ad aprire la rassegna letteraria al museo civico Fanchini di Oleggio organizzata dalla libreria Piccola Officina del libro in collaborazione con la Biblioteca Julitta. Dal 20 ottobre l'appuntamento sarà la domenica mattina, alle 11.00, per un aperitivo letterario nella sala attrezzi agricoli. 

Ad aprire, infatti, Francesco Muzzopappa con il libro "Santa Maria. Anche la morte va in burnout" presentato da Elisa Albera. Il 3 novembre tocca a Marta Aidala, con "La Strangera" che dialoga con Federica Mingozzi.

Il 17 novembre Davide Coppo presenta "La parte sbagliata" con la giornalista Maria Paola Arbeia mentre il 24 novembre ci sarà ancora Federica Mingozzi con Lucio Di Cicco autore di "Vita avventurosa di una acciuga cantabrica".

L'ingresso è libero.

Francesco Muzzopappa è milanese di adozione, ma nonostante questo è uno dei maggiori scrittori umoristici italiani. Ha scritto per Fazi, DeAgostini e RCS-Solferino. I suoi romanzi sono tradotti in Francia. Ha vinto il Premio Troisi nel 2017, il Premio Selezione Bancarellino nel 2021 e il Premio Guareschi nel 2023. "Santa Maria" è un libro in cui si ride molto, si versa qualche lacrima, si empatizza con una protagonista assai singolare, eppure così autentica da farci immedesimare nelle sue avventure e da farci sorprendere delle assurdità della vita.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata