Secondo turno dei campionati Nazionali di serie B per le nostre due rappresentanti in lizza, entrambe impegnate in trasferta. Nella categoria maggiore la “matricola” Sim Immobiliare Issa (foto) cerca di confermare il suo buon inizio giocando stasera nella Bergamasca, inizio alle 21, a Trescore Balneario contro un avversario rodato come la Pallavolo Don Colleoni, che sabato scorso ha perso in quattro set sul campo di Bra.
Oltre al risultato, come ha detto coach Daniele Adami al termine della gara d’esordio alla “Peretti”, bisognerà progredire «anche dal punto di vista del gioco e della continuità, perché contro Delebio ho visto ancora troppi alti e bassi, anche se la cosa ci può stare visto che siamo agli inizi della stagione». Limitare il più possibile gli errori dovrà essere infatti uno degli “step” per le giallonere.
Avversario di tradizione, invece, quello che si troveranno di fronte in B2 le giovani della Igor Agil, in campo oggi pomeriggio al “Pala Bonomi” di Vigevano (fischio d’inizio alle 18) contro la Florens guidata da un grande ex come coach Stefano Colombo in panchina e la figlia Giorgia nelle vesti di libero. Le “ducali” hanno vinto sabato scorso 3-0 a Milano contro la neopromossa Viscontini, mentre le novaresi devono dimenticare lo sfortunato ko subito nel derby contro Chieri: «Stiamo lavorando bene in palestra – ha detto capitan Sofia Badalamenti – e abbiamo voglia di riscattarci e di continuare il nostro percorso di crescita, individuale e di squadra».