“Habitat 28100” anticipa la stagione del Teatro Faraggiana. Sul palco gli attori dei laboratori

Fuori cartellone anche il progetto "Pinocchio un'avventura per tutte le età" e due serate musicali con la scuola di musica Dedalo e Wally Allifranchini

La nuova stagione del Teatro Faraggiana, dal titolo “Nuda pelle” e in programma dal 7 novembre, sarà anticipata dallo spettacolo “Habitat 28100”, giovedì 24 ottobre alle 21: sul palcoscenico, insieme a Lucilla Giagnoni, un paesaggio umano di oltre trenta persone cresciute nei laboratori teatrali nei quartieri della città (Sant’Antonio, Sant’Agabio, San Francesco), nelle scuole (Istituto Omar), nei centri per anziani (Casa di Giorno Don Aldo Mercoli) e nella provincia (Cameri, Romentino). È una tradizione del Teatro Faraggiana e un’occasione per generare un nuovo habitat condividendo storie ad alta voce: lo spettacolo, infatti, racconta la città di Novara, il luogo che abitiamo, e cosa significa davvero “casa”. Racconta di cortili, stanze, appartamenti e, perchè no, di reinventare nuovi modi di abitare.  Ma racconta soprattutto di chi vive in questi luoghi, perché prima ancora delle città si abitano i corpi. Abitare questo spazio è ciò che fa il teatro.

Leggi qui il calendario della nuova stagione

Il giorno seguente, venerdì 25, alle 17.45 avrà inizio il progetto “Pinocchio un’avventura per tutte le età” che il Teatro ha deciso di mettere in campo dopo il successo con letture della Divina Commedia. Gli incontri saranno a cura di Eleonora Calamita, Ezio Ferraris, Mariarosa Franchini, Sara Mennella, Mauro Quaglia ed Erik Rabozzi. Ogni appuntamento avrà un momento introduttivo a cura di Maria Adele Garavaglia e Amelia Berardi. 

Extra cartellone anche due serate musicali: il “Concerto della Memoria” in programma il 27 gennaio in collaborazione con le orchestre della scuola di musica Dedalo e “Da Billie a Ella” il 10 aprile con Faraggiana Big Band diretta da Claudio “Wally” Allifranchini che vedrà la straordinaria partecipazione della celebre cantante Tiziana Ghiglioni: un tributo alle indimenticabili composizioni del periodo d’oro del jazz, che ha visto protagoniste leggendarie come Billie Holiday ed Ella Fitzgerald.

Info e biglietti QUI

Leggi anche

Arriva il bus che ti porta gratis a teatro. Inizia la stagione al Faraggiana

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

“Habitat 28100” anticipa la stagione del Teatro Faraggiana. Sul palco gli attori dei laboratori

Fuori cartellone anche il progetto “Pinocchio un’avventura per tutte le età” e due serate musicali con la scuola di musica Dedalo e Wally Allifranchini

La nuova stagione del Teatro Faraggiana, dal titolo "Nuda pelle" e in programma dal 7 novembre, sarà anticipata dallo spettacolo "Habitat 28100", giovedì 24 ottobre alle 21: sul palcoscenico, insieme a Lucilla Giagnoni, un paesaggio umano di oltre trenta persone cresciute nei laboratori teatrali nei quartieri della città (Sant’Antonio, Sant’Agabio, San Francesco), nelle scuole (Istituto Omar), nei centri per anziani (Casa di Giorno Don Aldo Mercoli) e nella provincia (Cameri, Romentino). È una tradizione del Teatro Faraggiana e un’occasione per generare un nuovo habitat condividendo storie ad alta voce: lo spettacolo, infatti, racconta la città di Novara, il luogo che abitiamo, e cosa significa davvero “casa”. Racconta di cortili, stanze, appartamenti e, perchè no, di reinventare nuovi modi di abitare.  Ma racconta soprattutto di chi vive in questi luoghi, perché prima ancora delle città si abitano i corpi. Abitare questo spazio è ciò che fa il teatro.

Il giorno seguente, venerdì 25, alle 17.45 avrà inizio il progetto "Pinocchio un'avventura per tutte le età" che il Teatro ha deciso di mettere in campo dopo il successo con letture della Divina Commedia. Gli incontri saranno a cura di Eleonora Calamita, Ezio Ferraris, Mariarosa Franchini, Sara Mennella, Mauro Quaglia ed Erik Rabozzi. Ogni appuntamento avrà un momento introduttivo a cura di Maria Adele Garavaglia e Amelia Berardi. 

Extra cartellone anche due serate musicali: il "Concerto della Memoria" in programma il 27 gennaio in collaborazione con le orchestre della scuola di musica Dedalo e "Da Billie a Ella" il 10 aprile con Faraggiana Big Band diretta da Claudio “Wally” Allifranchini che vedrà la straordinaria partecipazione della celebre cantante Tiziana Ghiglioni: un tributo alle indimenticabili composizioni del periodo d'oro del jazz, che ha visto protagoniste leggendarie come Billie Holiday ed Ella Fitzgerald.

Info e biglietti QUI

Leggi anche

Arriva il bus che ti porta gratis a teatro. Inizia la stagione al Faraggiana

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore