Volley, per la Igor attenzione alla “trappola” Cuneo

Il turno infrasettimanale propone una nuova gara casalinga per le ragazze di Bernardi contro la Honda Olivero, fanalino di coda della classifica,ma reduce dall'aver strappato un punto a Milano. Squarcini: «Servirà mettere in campo tanta energia fin dal primo punto»

Turno infrasettimanale per la Igor e secondo impegno casalingo consecutivo per le ragazze di Lorenzo Bernardi, che alle 20,30 di stasera attendono la Honda Olivero Cuneo nel terzo e ultimo derby piemontese per quanto riguarda la fase ascendente della regular season.


Le “gatte” biancorosse sono al momento ultime in classifica con un solo punto, quello conquistato domenica scorsa portando Milano al tie-break. Un risultato che le ulteriormente caricate in vista della sfida all’ombra della Cupola. Guai pensare a un match facile e scontato. Anzi, Francesca Bosio e compagne dovranno fare tesoro delle parole dette dal coach novarese nel post partita contro Roma, secondo il quale «non esistono partite facili», ed affrontare il match con il giusto approccio, proprio perché potrà nascondere qualche trappola.


Guardia alta, anzi altissima sin dall’inizio, come ha rammentato Federica Squarcini (nella foto Santi), che nel capoluogo della “Provincia Granda” ha giocato nel 2021-’22 prima della sua esperienza a Conegliano: «La Honda Olivero è una formazione che lotta su ogni pallone e che, a dispetto della sua classifica, è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Sono una squadra valida e lo hanno dimostrato anche nell’ultima gara con Milano, conqiistando un bel punto. La chiave? Servirà mettere in campo tanta energia fin dal primo scambio, entrando in partita con il giusto approccio e senza regalare niente».


La centrale toscana non sarà l’unica “ex” in campo. Tra le “gatte” ci saranno infatti la regista Noemi Signorile, unica confermata della squadra che nella passata stagione scivolò in A2 per poi rientrare nella massima divisione grazie ai diritti rilevati da Casalmaggiore, ma soprattutto Anastasija Kapralova, a Novara lo scorso anno e che ben si sta comportando in questo avvio di campionato, mentre in passato ha giocato con la maglia di Cuneo anche Francesca Bosio nell’annata 2018-’19.


L’anticipo televisivo di ieri sera ha visto nel frattempo la Wash4green Pinerolo superare 3-1 la Bartoccini Perugia, mentre stasera, in contemporanea con il mach del “Pala Igor”, si giocano Numia Milano – Il Bisonte Firenze, Fenera Chieri – Eurotek Uyba Busto Arsizio; Smi Roma – Bergamo; Savino Del Bene Scandicci – Talmassons e, un quarto d’ora dopo, “passerella” televisiva per l’Imoco Conegliano sul campo della Megabox Vallefoglia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Volley, per la Igor attenzione alla “trappola” Cuneo

Il turno infrasettimanale propone una nuova gara casalinga per le ragazze di Bernardi contro la Honda Olivero, fanalino di coda della classifica,ma reduce dall’aver strappato un punto a Milano. Squarcini: «Servirà mettere in campo tanta energia fin dal primo punto»

Turno infrasettimanale per la Igor e secondo impegno casalingo consecutivo per le ragazze di Lorenzo Bernardi, che alle 20,30 di stasera attendono la Honda Olivero Cuneo nel terzo e ultimo derby piemontese per quanto riguarda la fase ascendente della regular season.


Le “gatte” biancorosse sono al momento ultime in classifica con un solo punto, quello conquistato domenica scorsa portando Milano al tie-break. Un risultato che le ulteriormente caricate in vista della sfida all'ombra della Cupola. Guai pensare a un match facile e scontato. Anzi, Francesca Bosio e compagne dovranno fare tesoro delle parole dette dal coach novarese nel post partita contro Roma, secondo il quale «non esistono partite facili», ed affrontare il match con il giusto approccio, proprio perché potrà nascondere qualche trappola.


Guardia alta, anzi altissima sin dall'inizio, come ha rammentato Federica Squarcini (nella foto Santi), che nel capoluogo della “Provincia Granda” ha giocato nel 2021-'22 prima della sua esperienza a Conegliano: «La Honda Olivero è una formazione che lotta su ogni pallone e che, a dispetto della sua classifica, è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Sono una squadra valida e lo hanno dimostrato anche nell'ultima gara con Milano, conqiistando un bel punto. La chiave? Servirà mettere in campo tanta energia fin dal primo scambio, entrando in partita con il giusto approccio e senza regalare niente».


La centrale toscana non sarà l'unica “ex” in campo. Tra le “gatte” ci saranno infatti la regista Noemi Signorile, unica confermata della squadra che nella passata stagione scivolò in A2 per poi rientrare nella massima divisione grazie ai diritti rilevati da Casalmaggiore, ma soprattutto Anastasija Kapralova, a Novara lo scorso anno e che ben si sta comportando in questo avvio di campionato, mentre in passato ha giocato con la maglia di Cuneo anche Francesca Bosio nell'annata 2018-'19.


L'anticipo televisivo di ieri sera ha visto nel frattempo la Wash4green Pinerolo superare 3-1 la Bartoccini Perugia, mentre stasera, in contemporanea con il mach del “Pala Igor”, si giocano Numia Milano – Il Bisonte Firenze, Fenera Chieri – Eurotek Uyba Busto Arsizio; Smi Roma – Bergamo; Savino Del Bene Scandicci – Talmassons e, un quarto d'ora dopo, “passerella” televisiva per l'Imoco Conegliano sul campo della Megabox Vallefoglia.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata