La TR Azzurra conclude una settimana di ferro ospitando questa sera, sabato 2 novembre (fischio d’inizio come sempre alle 20,45), l’Ubroker Bassano. La compagine veneta, partita con grosse ambizioni al punto da ingaggiare nienetemeno che il commissario tecnico della Nazionale Alessandro Bertolucci, che a sua voltasi è portato dalla Versilia anche elementi importanti come Joan Galbas e il portiere Mattia Verona, ha avuto invece una partenza ad handicap e divide attualmente la penultima posizione in classifica proprio con i novaresi e alle due squadre, avendo conquistato un solo punto a Grosseto, mentre è stata sconfitta nei due match interni con Trissino e Forte dei Marmi.
In casa Azzurra si pensa però alla propria situazione, estremamente fiduciosa al di là dei risultati: «A Lodi abbiamo fornito una grossa prestazione e il fatto che il loro portiere sia stato il migliore in pista la dice lunga – ha detto il mister novarese Sergi Punset (foto) – Purtroppo abbiamo pagato alcune distrazioni in avvio di secondo tempo, quelle che ci sono costate il risultato. Sono situazioni, errori che non si devono ripetere. Dobbiamo essere concentrati al cento per cento per tutto l’arco della partita. Ripeto, nel complesso sono contento di quanto fatto dai ragazzi ma adesso è tempo di conquistare punti».
Per il resto il programma presenta una quarta giornata di campionato decisamente “spezzettata”. Stasera, in contemporanea con il “Dal Lago”, si giocano anche Amatori Lodi – Giovinazzo, Forte dei Marmi – Montebello e Valdagno – CGC Viareggio. Domani pomeriggio in pista Trissino – Monza, mentre Grosseto – Follonica e Sandrigo – Sarzana sono state posticipate a mercoledì 6 novembre.