Tre su tre per la Sim Immobiliare Issa, che grazie al successo al tie-break contro il Legnano di Luciano Pedullà, ha potuto allungare la sua striscia positiva, anche se il punto lasciato alle milanesi è costato alle novaresi il primato in classifica, ora detenuto unicamente dalle trentine del Volano.
In casa novarese si guarda comunque al bicchiere molto più che mezzo pieno, come si dice in questi casi. Anzi, quasi del tutto pieno. In particolare, da parte dello staff, a cominciare dall’assistente Irina Kirillova, si è voluto rimarcare la grande prova di carattere messa in campo dalle ragazze, capaci di risalire la corrente dopo essere state sotto due set a zero.
Ora per le giallonere, sicuramente tra le sorprese in questo avvio di stagione nel loro primo campionato di B1, sarà importante la continuità, da mettere in campo a Bra contro una formazione di categoria che al momento viaggia con 6 punti, frutto di due vittorie (entrambe in casa) e una sconfitta. L’appuntamento è per stasera alle 21.
In B2, invece, trasferta anche per la Igor Agil (foto), che giocherà sempre stasera ma alle 20,30 il derby a Lessona contro il Teamvolley Cossato. Le ragazze di di Giovanni Galesso hanno mostrato evidenti progressi in occasione delle loro ultime uscite, non confortate però da un risultato positivo. Nella sfida contro le biellesi sarà importante rompere il ghiaccio, per ridare morale e fiducia al gruppo.