Uno spettacolo promosso da Cabiria Teatro che parla del tempo e dell’importanza di trascorrerlo insieme quello che andrà in scena venerdì 8 novembre alle ore 20:45 al Teatro don Bosco di viale Ferrucci 33 a Novara.
Lo spettacolo racconta di una mamma e suo figlio all’ora di cena, indaffarati tra la lettura di un libro sulla preistoria e la preparazione della cena. Ma la mamma non sa cucinare, è veramente negata, e come sempre si affida al forno a microonde e ai surgelati: comodi, semplici, veloci. Soltanto che sono finiti, e cucinare è il più grande incubo di “Mammina.” Per il piccolo Francesco, da tutti chiamato Ciccio, invece è un’occasione per divertirsi e stare insieme. Ci provano e ci riprovano, ma nulla. I risultati sono immangiabili, anzi esplosivi. Ecco che allora, invece dei biscotti i due cucineranno l’oggetto più celebre (e
amato) della nostra società contemporanea: uno smartphone. O meglio: un passe-partout magico che li catapulterà, loro malgrado, all’interno degli stessi libri che stavano leggendo: il piccolo Ciccio nel libro della preistoria, Mammina in quello delle ricette di tutto il mondo. Riusciranno a ritrovarsi?
Una storia che parla di noi e della nostra eterna rincorsa del tempo perduto. Una storia che ognuno di noi conosce bene, ma che diventerà in un viaggio a due fatto di separazioni e di scoperte, alla fine del quale si capirà quanto è importante il valore del tempo trascorso insieme, anche cucinando un semplice piatto di spaghetti al pomodoro.
I biglietti sono in vendita su vivaticket.com o all’apertura della cassa nei giorni di spettacolo, con la possibilità di acquistare un biglietto sospeso per chi vuole partecipare allo spettacolo, ma non ne ha la possibilità economica. Per lasciare o richiedere un biglietto basta passare in cassa negli orari di apertura.