Hockey pista, la TR Azzurra vuole ripetersi in casa

Dopo l'importante primo successo ottenuto domenica dai ragazzi di Punset a Montebello Vicentino la squadra a caccia dei primi tre punti davanti al suo pubblico nel turno infrasettimanale contro il Follonica

Il ghiaccio è stato rotto ma non c’é tempo per prolungare i festeggiamenti. Anzi, sotto certi aspetti il turno infrasettimanale in programma domani sera, mercoledì 13 novembre, capita proprio nel momento più giusto, con la TR Azzurra che a questo punto vuole ripetersi – e stavolta davanti al pubblico amico dello “Stefano Dal Lago” – contro il Follonica, compagine di una certa tradizione nel panorama hockeistico toscano, che in classifica ha due punti in più dei novaresi, ma con una partita da recuperare e che soprattutto è reduce da un clamoroso successo (anche nel punteggio, 6-1!) ottenuto a spese dei campioni d’Italia del Forte dei Marmi.


Nell’immediato dopo gara di domenica tanta era la soddisfazione per la prima “storica” vittoria dell’Azzurra in A1, dal tecnico Sergi Punset (foto), che ha elogiato la squadra «che ha sofferto sino alla fine. Con una dedica ai tifosi e al presidente Scacchetti, che ha subito un delicato intervento chirurgico ma che ora sta bene. E’ stata dura, perché Montebello ha venduto cara la pelle e altre squadre non sono riuscite a conquistare l’intera posta. Noi abbiamo disputato una partita intelligente nel finale. Dobbiamo proseguire su questa strada, evitando qualche errore che abbiamo ancora una volta commesso. Mercoledì contro Follonica sarà un’altra battaglia».


Tutte in campo domani sera, dunque, per la sesta giornata del campionato con, oltre a TR Azzurra Novara – Follonica, anche Giovinazzo – Montebello, Forte dei Marmi – Monza, Grosseto – CGC Viareggio, Trissino – Sarzana, Amatori Lodi – Bassano e Valdagno – Sandrigo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Hockey pista, la TR Azzurra vuole ripetersi in casa

Dopo l’importante primo successo ottenuto domenica dai ragazzi di Punset a Montebello Vicentino la squadra a caccia dei primi tre punti davanti al suo pubblico nel turno infrasettimanale contro il Follonica

Il ghiaccio è stato rotto ma non c'é tempo per prolungare i festeggiamenti. Anzi, sotto certi aspetti il turno infrasettimanale in programma domani sera, mercoledì 13 novembre, capita proprio nel momento più giusto, con la TR Azzurra che a questo punto vuole ripetersi – e stavolta davanti al pubblico amico dello “Stefano Dal Lago” - contro il Follonica, compagine di una certa tradizione nel panorama hockeistico toscano, che in classifica ha due punti in più dei novaresi, ma con una partita da recuperare e che soprattutto è reduce da un clamoroso successo (anche nel punteggio, 6-1!) ottenuto a spese dei campioni d'Italia del Forte dei Marmi.


Nell'immediato dopo gara di domenica tanta era la soddisfazione per la prima “storica” vittoria dell'Azzurra in A1, dal tecnico Sergi Punset (foto), che ha elogiato la squadra «che ha sofferto sino alla fine. Con una dedica ai tifosi e al presidente Scacchetti, che ha subito un delicato intervento chirurgico ma che ora sta bene. E' stata dura, perché Montebello ha venduto cara la pelle e altre squadre non sono riuscite a conquistare l'intera posta. Noi abbiamo disputato una partita intelligente nel finale. Dobbiamo proseguire su questa strada, evitando qualche errore che abbiamo ancora una volta commesso. Mercoledì contro Follonica sarà un'altra battaglia».


Tutte in campo domani sera, dunque, per la sesta giornata del campionato con, oltre a TR Azzurra Novara – Follonica, anche Giovinazzo – Montebello, Forte dei Marmi – Monza, Grosseto – CGC Viareggio, Trissino – Sarzana, Amatori Lodi – Bassano e Valdagno – Sandrigo.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata