La delusione, mercoledì sera al “Dal Lago”, era tanta. Più che in precedenti occasioni la TR Azzurra (foto Pizzighello) è stata in grado di tenere testa a un avversario certamente più quotato come il Follonica, disputando complessivamente una buona prova, ma finendo per pagare alcune amnesie in chiave difensiva costati quasi tutte le segnature da parte dei toscani.
«Errori da bambini», li ha definiti a caldo il tecnico Sergi Punset. Un vero peccato, perché muovere la classifica avrebbe voluto dire non poco. Invece la TR Azzurra dopo sei giornate ha ancora 4 punti insieme ai liguri del Sarzana e al Montebello, con alle spalle unicamente Giovinazzo e Sandrigo. L’obiettivo a questo punto è quello di uscire a tutti i costi con un risultato positivo questa sera, sabato 16 novembre (fischio d’inizio alle 20,45), dalla storica pista di Biassono nel match contro il Monza che invece punti ne ha 6 ed è reduce da uno stop (3-1) maturato a Forte dei Marmi.
Trasferta molto delicata contro una probabile avversaria nella lotta per la salvezza, che al momento non si sa ancora se l’Azzurra potrà affrontarla con l’apporto dell’argentino Marcos Vega, reduce da un infortunio alla caviglia che lo ha costretto mercoledì nelle vesti di spettatore a bordo pista: «Gli impegni ravvicinati non agevolano una squadra come la nostra che ha cambiato molto – aveva detto ancora l’allenatore catalano – ma prima di tutto occorre non ripetere certi errori, che in serie A1 si pagano cari».
Sempre stasera si giocano altre cinque partite. In contemporanea con la gara di Biassono in pista anche per Sarzana – Grosseto, Valdagno – Amatori Lodi, Follonica – Giovinazzo, Sandrigo – Trissino e, mezz’ora dopo, CGC Viareggio – Forte dei Marmi. Unico posticipo domenicale, alle 18, quello fra Montebello e Bassano.