I novaresi coi genovesi del Ligorna, tra le big del girone A, i cusiani con la Cairese, tornata in D dopo 33 anni la scorsa estate attraverso gli spareggi nazionali di Eccellenza, reduce da tre pareggi consecutivi, tutti per 0-0, col nuovo allenatore Marco Nappi ex Nocerina ed Arzachena, alla prima esperienza nel girone A, subentrato a Riccardo Boschetto dopo la sesta sconfitta, quarta consecutiva, nelle prime dieci giornate per la società del ds Mattia Giribone, che prepara la trasferta al “d’Albertas” all’hotel Atlantic di Arona.
Gozzano senza il centrocampista Areco (squalificato), il difensore Dalmasso e il centrocampista Pennati (infortunati), ha rescisso il contratto il difensore Amoabeng che ha deciso di trasferirsi al Ravenna dove ritrova l’allenatore Marco Marchionni col quale aveva vinto la D col Novara.
Gozzano che ha cambiato passo negli ultimi due mesi, deciso ad ottenere la quarta vittoria, seconda davanti ai propri tifosi dopo l’unico successo sino ad ora col Chieri, mentre in trasferta la squadra di Manuel Lunardon si è imposta sui campi di Chisola e domenica scorsa ad Albenga.
NOVAROMENTI PER L’IMPRESA
Novaromentin che non perde da sei gare, tre successi e altrettanti pareggi, senza capitan Bugno e il difensore Bertoni infortunati, cerca la settima vittoria col Ligorna per restare agganciata alla zone nobili della classifica.”A Varese abbiamo fatto una grande prestazione, meritavamo ampiamente di vincere, col Ligorna ci piacerebbe proseguire nella striscia positiva, abbinare al gioco anche la conquista della posta piena. Il Ligorna dispone di individualità sopra la media della categoria, sarà una gara difficile, ma siamo anche convinti di poter dire la nostra. La squadra cresce partita dopo partita, è giusto fare i complimenti a mister Gonzalez ed al suo staff, dopo un terzo del campionato la Novaromentin ritengo di poter dire che siamo contenti di quanto è stato fatto, ma anche convinti che ci siano ancora margini di miglioramento per essere protagonisti nella posizioni importanti della classifica” afferma il direttore sportivo Alessandro Bratto.
IL PROGRAMMA (14ª giornata) domenica 17/11/ore 14.30: Bra-Albenga, Chieri-Vogherese, Chisola-Imperia, Gozzano-Cairese, Lavagnese-Città di Varese, Novaromentin-Ligorna, Saluzzo-Fossano, Vado-Borgaro, Oltrepò-Asti; ore 15: Derthona-Sanremese.
CLASSIFICA Bra 29; Ligorna 25; Città di Varese 23; Novaromentin, Vado 22;
Lavagnese, Asti 21; Albenga, Chisola, Sanremese 20; Derthona 18; Saluzzo 17; Vogherese 15; Gozzano, Imperia 14; Oltrepò, Cairese 13; Fossano, Borgaro 11; Chieri 5.
PROSSIMO TURNO (15ª giornata) domenica 24/11/ore 14.30: Albenga-Oltrepò, Asti-Derthona, Borgaro-Novaromentin, Città di Varese-Chieri, Fossano-Lavagnese, Imperia-Gozzano, Ligorna-Bra, Saluzzo-Vado, Sanremese-Chisola, Vogherese-Cairese.
Photo credits: NovaRomentin