Slittano a gennaio i lavori di rifacimento alla rete fognaria lungo il centralissimo corso Cavour di Arona dopo l’accordo tra il Comune e Confcommercio. Nelle scorse settimane, infatti, l’annuncio dell’avvio del cantiere proprio in concomitanza con il periodo natalizio, avevano messo in allarme i commercianti preoccupati che le passerelle per l’accesso ai negozi avrebbero demotivato i possibili acquirenti.
Nell’incontro che si è tenuto ieri mattina, 18 novembre, è stato invece trovato un accordo e i lavori partiranno a fine gennaio.
«Una scelta apprezzata dalla nostra categoria, che consente di non chiudere questa arteria vitale per il commercio nel periodo delle festività – dicono Andrea Mora e Andrea Ferri del Direttivo di Confcommercio Arona che hanno incontrato il sindaco Alberto Gusmeroli -. Prendiamo atto con soddisfazione anche della disponibilità dell’amministrazione comunale di attivare un tavolo di confronto per periodici aggiornamenti sullo stato dei lavori».
Confcommercio Alto Piemonte si è anche resa disponibile a supportare il Comune con un proprio tecnico per ricevere e trasferire eventuali richieste ed esigenze pervenute in associazione da parte degli esercenti per tutto il periodo del cantiere.