La squadra di Pablo Gonzalez in campo con i neopromossi cuneesi del Saluzzo, quella di Manuel Lunardon con i liguri della Sanremese, che hanno interrotto il rapporto col tecnico Mattia Gori, passato al Cittadella Vis Modena e scelto momentaneamente la soluzione interna affidando la squadra ad Andrea Caverzan.
Novaromentin in serie utile da nove gare (sei vittorie, tre pareggi), che hanno portato Rosato e compagni al terzo posto in classifica. Ancora out i lungodegenti capitan Bugno e Bertoni, ha rescisso il difensore Macchioni, il lavoro del ds Alessandro Bratto è orientato a proseguire sulla politica della linea verde, oltre a perfezionare delle uscite tra gli over, tra questi l’esterno offensivo Piscitella. “E’ una partita piena di insidie, il Saluzzo con 24 punti va considerato tra le sorprese del campionato, guidato da un allenatore giovane ma motivato come Giuseppe Cacciatore, che dopo il Borgaro e lo Stresa in Eccellenza, alla prima esperienza in panchina in serie D sta facendo molto bene, da parte nostra sarebbe gradevole vincere l’ultima gara casalinga del 2024 per ribadire l’ottimo lavoro svolto sino ad ora da mister Gonzalez e il suo staff e dai ragazzi che stanno dando sempre il massimo” afferma il ds Bratto. Novaromentin che poi chiuderà un girone di andata da incorniciare nella trasferta di Asti domenica 22 dicembre.
Gozzano che torna al “d’Albertas” per confermare il magic moment, evidenziato dal poker rifilato domenica ai genovesi del Ligorna sul loro campo, coi rossoblù ancora una volta con tanti under in campo, privi del centrocampista Pennati e dell’attaccante Sangiorgio. In settimana il ds Giacomo Diciannove ha perfezionato la cessione dell’attaccante Dentale ai bresciani del Ciliverghe, rescisso col centrocampista Cento. Gozzano che nelle ultime undici gare ha perso solo una volta sul campo della capolista Bra, conquistando 22 punti nelle restanti 10 partite, con uno score di 17 gol fatti e 6 subiti. Numeri che evidenziano la crescita di un gruppo che non vuole smettere di stupire, regalare soddisfazioni ai propri sostenitori, col presidente Fabrizio Leonardi, la presidentessa Marilena Fornara e il direttore generale Mauro Lesina orgogliosi di quanto è stato fatto da agosto ad oggi, con un budget di gran lunga inferiore a club che in classifica sono alle spalle del sodalizio vessillifero del lago d’Orta. Che manderà in archivio il lato A del campionato domenica 22 dicembre allo stadio Ossola contro il Città di Varese.
IL PROGRAMMA (18ª giornata): Lavagnese-Vado 1-2; domenica 15/12/ore 14.30: Albenga-Ligorna, Bra-Borgaro, Cairese-Città di Varese, Chieri-Fossano, Chisola-Asti, Derthona-Oltrepò, Gozzano-Sanremese, Novaromentin-Saluzzo, Vogherese-Imperia.
CLASSIFICA Bra 39; Vado 37; Novaromentin 32; Chisola, Città di Varese 30; Ligorna, Lavagnese 28; Asti 25; Gozzano, Saluzzo 24; Sanremese 23; Derthona 22; Vogherese 21; Albenga, Oltrepò 20; Imperia 18; Cairese 16; Fossano 12; Borgaro 11; Chieri 9.
PROSSIMO TURNO (19ª giornata) sabato 21/12/ore 14.30: Vado-Derthona; domenica 22/12/ore 14.30: Asti-Novaromentin, Borgaro-Chieri, Città di Varese-Gozzano, Fossano-Chisola, Imperia-Albenga, Ligorna-Cairese, Oltrepò-Vogherese, Saluzzo-Lavagnese, Sanremese-Bra.