Novara accoglie il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri. Il tenente colonnello Fabio Forelli prende, infatti, il posto del tenente colonnello Camillo Di Bernardo, che dopo due anni in città assume un nuovo importante incarico: guiderà l’unità antifalsificazione monetaria del Nord Italia, con sede a Milano.
Forelli, al suo primo incarico come comandante di Compagnia, porta con sé un bagaglio di esperienze significative: ha iniziato la sua carriera a Bologna, nel 5° reggimento, occupandosi di ordine pubblico. Successivamente, ha lavorato nel nucleo radiomobile del capoluogo e ha proseguito al comando della Regione Emilia Romagna. Il suo percorso lo ha poi portato a Milano, al comando Pastrengo, dove si è dedicato a logistica e infrastrutture.
Durante la presentazione alla stampa, Forelli ha espresso entusiasmo e determinazione per il nuovo incarico: «A Novara ero già stato qualche volta, ma non avevo mai abitato – ha dichiarato –. Me ne hanno parlato molto bene, come di una cittadina a misura di persona. Sono qui con le migliori aspettative e mi impegnerò per portare avanti il mio ruolo nel migliore dei modi».