È stato riposizionato all’Angolo delle Ore il defibrillatore che sostituisce quello rubato circa due anni in centro città a Novara. La Croce Rossa Italiana – Comitato di Novara, grazie al sostegno di Fondazione Comunità Novarese e al progetto “Novara ci sta a cuore”, ha potuto posizionare un nuovo apparecchio che va a sostituire quello donato da Malquati Real Estate.
«Sono circa sessanta i defibrillatori posizionati – ha commentato il Segretario Generale del Comitato Novara della Croce Rossa, Paolo Pellizzari – e diversi nel centro città. Nei pressi di quello all’Angolo delle Ore ce n’è uno al Piccolo Coccia, uno al Castello, uno alla Galleria Giannoni, uno in Prefettura e uno in Municipio. Un apparecchio davvero fondamentale per persone che vengono a trovarsi in situazioni critiche».
«Siamo rimasti molto dispiaciuti – ha aggiunto Gianluca Vacchini, Direttore Generale della Fondazione Comunità Novarese – quando abbiamo saputo del furto e ci fa piacere, ora, poter intervenire per ristabilire la situazione originaria. Speriamo che atti di questo genere ai danni della salute della cittadinanza, non capitino più».
«Siamo grati alla Fondazione Comunità Novarese – ha concluso l’Assessore alla sicurezza Luca Piantanida – che, ancora una volta, viene in aiuto alla città. Aver rubato uno strumento che serve a salvare vite umane è un atto vile a cui, ci auguriamo, non dovremo più assistere».