Punteggio calcistico allo “Stefano Dal Lago”, dove l’Amatori Lodi riesce alla fine a imporsi 2-0 sulla TR Azzurra, condannandola alla quinta sconfitta consecutiva. E’ stata una partita combattuta e decisamente equilibrata, a dispetto degli oltre venti punti che separano in classifica le due contendenti.
Gli ospiti giallorossi, apparsi superiori dal punto di vista tecnico – tattico, non hanno però però pigiato più di tanto sull’acceleratore, vivendo di rendita per gran parte del match sul “golletto” messo a segno da Najera a metà della prima frazione. Poi tanto possesso di pallina, rotto da qualche sfuriata da parte dei ragazzi di Sergi Punset, che non sono stati capaci di trovare il guizzo giusto per superare un ottimo e attento Grimalt.
Da parte dei novaresi, oltre a una ormai cronica sterilità in fase realizzativa, la colpa di non aver sfruttato due tiri a uno, il secondo a 1’39” dalla sirena con Ortiz. Poi, a tempo scaduto, il raddoppio quando l’Azzurra aveva lasciata incustodita la propria porta e inserito il quinto uomo di movimento.
Si parte con Granados fra i pali e poi Brusa, Petrocchi, Vega e Gavioli. Poche le emozioni. Al 12’24” Ortiz viene sanzionato da un cartellino blu ma Dadini fallisce il tiro diretto. Sul proseguimento del gioco, con in novaresi ancora in inferiorità numerica, Najera realizza il primo gol al 13’38”. Al 14’27” un rigore per l’Azzurra viene fallito da Cardella.
La ripresa si apre con un incidente a Matteo Brusa. Il capitano dell’Azzurra al 2’36” viene involontariamente colpito da una “pallinata” di Fernandes. Il gioco rimane fermo per diversi minuti durante i quali vengono prestati i primi soccorsi al giocatore (foto), che poi è costretto ad abbandonare la pista rilevato da Vega.
Non cambia il canovaccio della partita. Lodi che continua a giochicchiare e Azzurra incapace di finalizzare.
A 1’38” dalla sirena i novaresi beneficiano di un tiro diretto ma la conclusione accompagnata da Ortiz è da dimenticare. L’Azzurra non riesce a concretizzare neppure in superiorità numerica, neppure quando per qualche secondo si ritrova con cinque uomini di movimento contro tre. Fallito l’ultimo assalto, come spesso accade in queste circostanze, la squadra “assediata” finisce per trovare la rete a porta vuota. A firmare il 2-0 è Giovannetti.