Un risveglio traumatico per i negozianti di Trecate. Questa notte, 21 gennaio, sono infatti stati vittime di furto da parte di un soggetto a bordo di un’auto rubata il quale ha tentato di sfondare le vetrine riuscendo a entrare in alcuni negozi di via Mazzini, via verdi, via Maccallè e via Gramsci per rubare l’incasso.
Oltre ai negozianti, a essere coinvolti sono diversi cittadini della zona di via Barassino che hanno trovato le loro auto scassinate probabilmente nel tentativo di rubare all’interno o di prelevare le auto, come avvenuto con la Panda blu poi usata per compiere i furti.
La Polizia locale e i Carabinieri stanno lavorando per risalire all’identità del responsabile. Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato il sospettato a bordo del veicolo rubato. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe aver abbandonato Trecate dirigendosi verso la Lombardia.
Tutti i commercianti coinvolti hanno riferito che non è il primo tentativo di furto che subiscono. Oltre agli ammanchi derivanti dal furto delle casse, ci sono i danni alle vetrine e agli infissi. Una delle negozianti ha pubblicato sul proprio profilo Facebook le foto delle vetrine commentando: «Stanotte ho subito un furto. Ringrazio il Comune a cui da anni ho chiesto più volte paletti di protezione».