Per la TR Azzurra l’impegno di questa sera potrebbe essere davvero l’ultima chiamata per la salvezza diretta. Il terzo turno del girone di ritorno propone ai ragazzi di Sergi Punset (foto) il secondo impegno casalingo consecutivo,con i novaresi che attendono allo “Stefano Dal Lago” la visita del Giovinazzo (fischio d’inizio alle 20,45). La compagine pugliese, dopo un avvio di stagione stentato (2 punti nelle prime sette giornate), con l’allontanamento del tecnico Pino Marzella e l’arrivo sulla panchina di un’altra vecchia gloria del rotellismo di casa come l’ex commissario tecnico della Nazionale Gianbattista Massari, ha infilato una serie di risultati positivi, tra cui il recente successo colto sulla pista di Follonica. Attualmente i biancoverdi hanno 16 punti (il doppio di quelli dell’Azzurra) e occupano in graduatoria l’ultima posizione utile per la salvezza diretta.
Per i novaresi, insomma, si tratta di una sfida diretta dalla quale l’unico obiettivo è quello di tornare alla vittoria, ma soprattutto interrompere quella striscia di cinque sconfitte consecutive, l’ultima lo 0-2 sempre in viale Kennedy contro il forte Amatori Lodi. Proprio dal match contro i giallorossi sono arrivati segnali positivi dal punto di vista del gioco, anche se l’Azzurra deve sbloccarsi in fase realizzativa. Quello di una certa sterilità in zona gol sembra davvero essere il problema più evidente per la squadra.
In questa 16a giornata altre cinque partite si giocano in contemporanea con quella di Novara: Forte dei Marmi – Bassano, Amatori Lodi – Sarzana, Sandrigo – CGC Viareggio, Grosseto – Montebello e Valdagno – Monza. Uno solo è il posticipo alle 18 di domani, Trissino – Follonica.