Mai così in alto in classifica Novaromentin e Gozzano nelle ultime stagioni. Pronte a darsi battaglia in un derby da…tripla che promette emozioni e gol. I padroni di casa allenati da Pablo Gonzalez arrivano dalla sesta vittoria esterna di mercoledì a Vinovo contro il Chisola, che ha consentito l’aggancio al terzo posto al Vado, fermato dal Gozzano sul pareggio. “E’ un bello spot per il calcio Dilettanti della provincia di Novara – afferma il ds Alessandro Bratto – due squadre con tanti giovani, il Gozzano ancora più di noi, sarà una bella gara, che ritengo entrambe affronteremo per vincere, in virtù di una classifica che ci consente di giocarcela senza tatticismi, siamo al completo e anche questo è un segnale che la nostra stagione è baciata alla fortuna, che perà ci meritiamo per l’impegno profuso e i sacrifici fatti da tutti, dirigenti, staff tecnico e giocatori. Ora dobbiamo proseguire per finire in bellezza la stagione centrando i playoff che sarebbe un grosso risultato”.
Playoff che sogna di poter centrare il Gozzano, partito con l’obiettivo di mantenere la quarta serie. Ancora ai box Pennati, Lattari e Sangiorgio, i cusiani non si pongono limiti, dall’ottava giornata in avanti solo la capolista Bra ha fatto punti della formazione allenata da Manuel Lunardon: 43 in 19 gare, 13 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte. “Stiamo andando davvero forte ma bisogna mantenere i piedi per terra, ci sono diverse squadre come noi che possono centrare i playoff: Vado, Novaromentin, Ligorna, Chisola, Lavagnese, sarà fondamentale continuare il percorso di crescita dei nostri giovani per garantire al Gozzano un futuro che possa regalare ancora soddisfazioni nelle prossime stagioni, ad una società modello che ritengo sia un esempio sotto tutti i punti di vista” il pensiore del dg Mauro Lesina da anni personaggio cardine del sodalizio del lago d’Orta assieme al ds Giacomo Diciannove, l’area tecnico del club del presidente Fabrizio Leonardi e della presidentessa Marilena Fornara.
IL PROGRAMMA (26ª giornata) domenica 2/2/ore 14.30: Asti-Ligorna, Borgaro-Sanremese, Chisola-Bra, Derthona-Albenga, Fossano-Città di Varese, Lavagnese-Cairese, Novaromentin-Gozzano, Oltrepò-Chieri, Saluzzo-Imperia; ore 15: Vado-Vogherese.
CLASSIFICA Bra 61; Città di Varese 52; Vado, Novaromentin 48; Gozzano, Ligorna 43; Chisola 41; Lavagnese 40; Asti 34; Imperia, Saluzzo 33; Cairese 31; Sanremese 28; Derthona 27; Oltrepò, Vogherese 25; Borgaro 21; Fossano 20; Albenga (-1) 19; Chieri 14.
PROSSIMO TURNO (27ª giornata) domenica 9/2/ore 14.30: Albenga-Vado, Bra-Novaromentin, Cairese-Derthona, Chieri-Chisola, Città di Varese-Borgaro, Gozzano-Lavagnese, Imperia-Asti, Ligorna-Fossano, Sanremese-Oltrepò, Vogherese-Saluzzo.
Grafica di NovaRomentin