For Life Onlus torna in campo con un nuovo evento benefico, patrocinato dal Comune di Novara, in programma giovedì 27 marzo alle 21 al Teatro Coccia. Questa volta a solcare il palco ci sarà Ron che in una sorta di intervista teatrale dal titolo “Musica e parole” racconta, suona, canta.
Con lui ci saranno Marco Caronna, attore e musicista, con il compito di indirizzare il racconto di Ron, in un dialogo ogni volta diverso, anche se le pietre miliari lungo la strada saranno sempre i grandi successi dell’artista. e Giuseppe Tassoni, raffinato pianista, in tour con Ron da molti anni, che vestirà di musica il viaggio, alla volta della prossima “Città per cantare”.
La serata darà inizio alla raccolta fondi per i progetti “Spesa solidale nel novarese” e “Un farmaco per amico per i poliambulatori di Novara e Galliate (NO). Da anni, For Life Onlus offre a Novara l’opportunità di fare beneficenza partecipando a serate all’insegna della buona musica e dell’arte. Negli anni, artisti di rilievo come Mogol e Gli Anima Lucio, Al Bano, i Dik Dik, Amy Stewart, Gianluca Grignani, Ivana Spagna, Tony Esposito, Fausto Leali, New Trolls e molti altri hanno calcato i palchi della nostra città.
Sono 18 anni che For Life Onlus, presieduta dal professor Alessandro Carriero, opera a Novara, in Italia e nel mondo, a favore dei bambini in difficoltà e dei più deboli. Ogni anno numerose sono le iniziative benefiche pensate per offrire una boccata d’ossigeno alle persone e alle famiglie in difficoltà.
I biglietti sono già disponibili sul sito www.fondazioneteatrococcia.it e alla biglietteria del Teatro Coccia.