È in programma domani, giovedì 13 febbraio, alle 10.30, al Teatro Civico di Vercelli la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025 dell’Università del Piemonte Orientale, giunta al suo 27esimo anno dalla fondazione.
Sarà la prima cerimonia presieduta dal nuovo rettore, il professor Menico Rizzi (in foto), eletto lo scorso anno.
Ospite d’onore dell’evento sarà il professor Enrico Letta, decano della School of Politics, Economics and Global Affairs presso l’IE University di Madrid e presidente dell’Istituto Jacques Delors. Letta, già presidente del Consiglio italiano tra il 2013 e il 2014, terrà una prolusione dal titolo “Il rapporto”.
Il programma della cerimonia seguirà la tradizione consolidata dell’Ateneo. Dopo l’intervento del rettore Rizzi, prenderanno la parola la neo direttrice generale, Mahée Ferlini e il rappresentante del corpo studentesco in Senato Accademico, Paolo Facciotti.
L’evento sarà accessibile anche in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Ateneo a questo indirizzo.