Finisce 2-2 l’attesa sfida fra la TR Azzurra e il Monza. Il revival di quella che un tempo era una sfida dal cui esito poteva dipendere un pezzo di scudetto ha visto affrontarsi questa sera allo “Stefano Dal Lago” una squadra, quella brianzola, arroccata su tranquille posizioni di centroclassifica e quella novarese alla disperata caccia di punti per alimentare sino alla fine speranze di salvezza diretta.
Partita in ogni caso veloce e divertente, giustamente conclusasi con un pareggio che però serve poco ai ragazzi di Sergi Punset, anche alla luce della vittoria colta dal Sarzana a a Grosseto, mentre le altre dirette concorrenti nella “palude” dei bassifondi della classifica, Montebello e Sandrigo, saranno entrambe impegnate nei posticipi domenicali.
Con alcuni giocatori debilitati da acciacchi e mali di stagione scelte obbligate per il tecnico novarese, che manda inizialmente in pista Granados fra i pali (foto Pizzighello), Brusa, Menendez, Vega e Gavioli come uomini di movimento. Partenza “garibaldina” dell’Azzurra che nelle fasi iniziali del match coglie due volte i legni della porta brianzola con Menendez e Gavioli.
Con il trascorrere dei minuti, però, crescono gli ospiti, che concretizzano la loro superiorità andando a segno con Galimberti al 16’04” e Bielsa al 22’06”. A 1’02” dalla sirena il Monza potrebbe triplicare ma sempre Bielsa fallisce la trasformazione di un rigore e le squadre vanno all’intervallo con il doppio vantaggio ospite.
Nella ripresa l’Azzurra forza i tempi e riesce ad accorciare le distanze con Vega al 3’49”. A metà della frazione Punset getta nella mischia anche Fede Ortiz, uno dei giocari in dubbio sino all’immediata vigilia del match. Al 17’40” Zucchetti viene sanzionato con un cartellino blu e il conseguente tiro diretto affidato a Menendez viene trasformato nel 2-2 che sarà poi il risultato definitivo.