Un tentativo di furto spregevole perchè la vittima è un’anziana donna costretta a muovermi utilizzando il deambulatore. Ma l’intervento tempestivo della Polizia Locale di Trecate ha permesso di arrestare i malviventi dopo un breve inseguimento, tre uomini e una donna.
L’episodio è avvenuto venerdì 21 febbraio. Durante un servizio di controllo in corso Roma, una pattuglia ha notato un furto in corso nel parcheggio del Carrefour ai danni di una donna trecatese mentre stava caricando la spesa sulla propria auto.
Colti sul fatto e vistisi scoperti, i quattro malviventi hanno tentato di fuggire a bordo della loro auto, dando il via a un inseguimento che si è concluso in via Bottego. Qui, i fuggitivi sono stati bloccati dai due agenti in servizio, immediatamente supportati da altre due pattuglie intervenute sul posto.
I quattro sono stati quindi trasferiti al Comando di viale Cicogna per gli accertamenti di rito. Si tratta di: D.F.M.A., classe 1984, residente a Varese; C.Q.G.D., donna di 32 anni, residente a Corsico; R.A.R.A.N., classe 1992, residente a Milano; S.T.D., classe 34 anni, residente a Pero.
Colti in flagranza di reato, i malviventi sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Attualmente si trovano detenuti nella camera di sicurezza del Comando di viale Cicogna e compariranno davanti al giudice per il processo per direttissima nella mattinata di ieri.