Ultimo turno infrasettimanale nel Campionato Nazionale di Serie D, con le squadre che tornano in campo a distanza di 72 ore dalla gara di domenica per l’anticipo prima della sosta per le festività pasquali con la 36ª giornata con Novaromentin e Gozzano in casa rispettivamente con i cuneesi del Fossano e i genovesi del Ligorna.
La formazione allenata da Pablo Gonzalez, 67 gol fatti, miglior attacco del girone A con la capolista Bra, che domenica ha festeggiato con tre giornate d’anticipo la vittoria in campionato e il ritorno in C dopo 11 anni, attende il Fossano che lotta per evitare la retrocessione diretta in Eccellenza. Unico assente l’attaccante Rocco (infortunato), nei novaresi che intendono blindare il secondo posto con la ventesima vittoria di una stagione straordinaria, la migliore in assoluto da quando il sodalizio del presidente Guido Presta milita nella massima categoria dei Dilettanti nazionali.
GOZZANO CAPOLISTA NEL RITORNO
Ha fatto più punti di tutti il Gozzano, 34 nelle sedici giornata del girone di ritorno. Uno in più della capolista Bra (33), davanti a Novaromentin (32),
Lavagnese (31) e Ligorna (29), liguri attesi allo stadio “d’Albertas” dalla compagine guidata da Manuel Lunardon decisa a bissare il successo (4-1) della gara di andata. Gozzano che nelle ultime due giornate affronterà la Sanremese in trasferta e il Gozzano in casa, mentre il Ligorna dovrà osservato il turno di riposo e chiuderà in trasferta a Cairo Montenotte contro la Cairese.
Vietato fare calcoli anche perché alle spalle di capitan Riccardo Gemelli e compagni sta risalendo prepotentemente la Lavagnese che ha vinto le ultime cinque gare. “Pensiamo ad un ostacolo alla volta, vincere col Ligorna rafforzerebbe la consapevolezza che nessun traguardo ci è precluso. I liguri la scorsa estate erano tra le squadre che molti addetti ai lavori consideravano tra le pretendenti alla promozione in serie C, le premesse per una bella partita ci sono tutte, vedremo di continuare a regalare grandi emozioni ai nostri tifosi” afferma il ds Giacomo Diciannove del Gozzano che insegue la diciassettesima vittoria del torneo.
IL PROGRAMMA (36ª giornata) giovedì 17/4/ore 15: Bra-Varese, Cairese-Imperia, Chieri-Sanremese, Chisola-Borgaro, Derthona-Saluzzo, Gozzano-Ligorna, Lavagnese-Asti, Novaromentin-Fossano, Oltrepò-Vado. Riposa la Vogherese.
CLASSIFICA Bra punti 75; Novaromentin 65; Vado 62; Varese 60; Gozzano, Ligorna* 58; Lavagnese 57; Chisola 47; Saluzzo 45; Asti, Derthona 42; Sanremese 39; Oltrepò 36; Imperia* 34; Vogherese*, Cairese 33; Fossano 26, Chieri 25; Borgaro 22. *una partita in più. Bra promosso in Lega Pro.
PROSSIMO TURNO (37ª giornata) domenica 27/4/ore 15: Asti-Chisola, Borgaro-Bra, Città di Varese-Cairese, Fossano-Chieri, Imperia-Vogherese, Oltrepò-Derthona, Saluzzo-Novaromentin, Sanremese-Gozzano, Vado-Lavagnese. Riposa il Ligorna.