Sono terminati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell’ufficio postale di Romentino, finalizzati ad accogliere anche tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale in 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti.
Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, infatti, presso l’ufficio postale di Romentino saranno disponibili anche i servizi INPS (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico).
Una buona notizia dopo quelle delle chiusure di numerosi uffici postali che aveva generato anche uno scontro a livello politico. Poste Italiane continua nel suo lavoro di ammodernamento dei servizi per favorire la capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, spesso però modificando i servizi presenti nei comuni più piccoli.