Tredici squadre per un totale di 40 partecipanti attivi, dai 4 anni e mezzo in su. Un rebus iniziale per accedere alla busta con il primo indovinello, poi 6 indizi da individuare e fotografare in un tempo definito di un’ora e 40 minuti. Questa era la sfida organizzata da Novara Green per Novara Express, la caccia al tesoro tra le bellezze nascoste del centro che si è svolta sabato 28 ottobre.
Hanno vinto “I parenti”, squadra composta da due giovani coppie che alle ore 10.53 hanno mostrato alla giuria i 6 scatti corretti.
«È stata un’iniziativa molto bella e ci ha fatto tantissimo piacere riscontrare un’adesione così alta, in particolare di persone giovani – commenta il presidente dell’associazione, Fabrizio Cerri -. Abbiamo visto molta voglia di partecipare, di fare cose divertenti insieme e questo è un buonissimo segnale di vitalità per la città. Speriamo di aver offerto a tutti uno stimolo per guardare a Novara con una curiosità diversa e riappropriarsi delle piccole cose belle che non sono sempre conosciute, ma di cui vale la pena essere orgogliosi».