È in programma per domenica 28 luglio la Traversata del Lago Maggiore, giunta alla 29esima edizione organizzata dalla Pro Loco di Arona. Anche quest’anno Arona è stata scelta come sede della unica Tappa del Campionato Nazionale di nuoto mezzofondo in acque libere 2022 dell’Associazione Veterani dello Sport per la quale è prevista la presenza di ex atleti provenienti da tutte le regioni per assegnare i titoli nelle varie categorie. Come sempre la giornata sarà articolata in due momenti distinti: la traversata non agonistica e quella agonistica.
La prima, di 1200 metri, per un massimo di 600 partecipanti, prevede una tassa di iscrizione di 28 euro e include il “PACCO GARA” contenente: boa di salvataggio numerata, cordino per fissaggio, cuffia, gadget, trasporto con motonave ad Angera, ritiro e custodia del sacco con indumenti e consegna ad Arona, maglietta ricordo, attestato di partecipazione e sacchetto ristoro.
La seconda, di 2400 metri, per un massimo di 200 nuotatori, prevede una tassa di iscrizione di 30 euro e include il “PACCO GARA” contenente: boa di salvataggio numerata, cordino per fissaggio, cuffia, gadget, ritiro e custodia del sacco con indumenti nell’area di partenza e arrivo in Piazza del Popolo, maglietta ricordo, attestato di partecipazione, servizio di cronometraggio e classifica, medaglia di partecipazione e il sacchetto ristoro.
Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 25 agosto. Maggiori informazioni sul sito della Pro loco di Arona.
Il programma della giornata:
- ore 8 presso Biglietteria NLM Arona – area accrediti: ritrovo e consegna dei pacchi gara
- ore 9/10.15 Imbarco per Angera con motonave – atleti traversata 1200m
- ore 10.30 partenza TRAVERSATA AGONISTICA/Campionato Italiano Veterani dello Sport
- ore 11.30 partenza TRAVERSATA NON AGONISTICA da spiaggia Lido La Noce, Angera