«Un riconoscimento che conferma l’impegno, la dedizione e la tenacia che caratterizzano l’attività e la vita di Giuliano Koten». Così il sindaco di Novara Alessandro Canelli ha commentato il conferimento, che avverrà nei prossimi giorni, del Collare d’oro al merito sportivo a Koten (in foto il primo a destra), atleta simbolo dello sport paralimpico locale e nazionale.
«Giuliano ha dimostrato sempre grandi doti e capacità sia a livello sportivo che sociale – ha aggiunto il sindaco – Oltre agli straordinari risultati conseguiti nel mondo dello sport paralimpico, ha sempre manifestato una profonda e importante attenzione alla nostra comunità con un impegno e una collaborazione instancabili verso i più fragili. Un riconoscimento, quello che arriva dal Coni, più che mai meritato».
«Il Collare d’oro – ha proseguito l’assessore allo Sport Ivan De Grandis – costituisce la massima onorificenza nell’ambito dello sport paralimpico. Il fatto che sarà consegnato a Giuliano Koten è la conferma di un lavoro impegnativo e costante che il Novarese ha messo in campo percorrendo un cammino difficile, ma ricco di successi. Un grande risultato che fa onore a tutta la città».