Lo stage permetterà ai giovani aspiranti danzatori, a partire dagli 8 anni, di studiare con docenti internazionali che hanno lavorato con rinomate compagnie e accademie come Batsheva Dance Company, New York City Ballet, Cullberg Ballet, Teatro Oleg, Batsheva e San Francisco Ballet.
Le lezioni si terranno da lunedì e venerdì e saranno, oltre che una preziosa esperienza formativa, un’ occasione per accedere a prestigiose borse di studio per le accademie Peridance New York e Joffrey Ballet School.
Non solo danzare ma far conoscere la danza. Appuntamento mercoledì 20 alle 18.30 con Cristina Sarto, l’autrice del libro “La mia anima sulle punte” sulla vita e la carriera di Misty Copeland, etoile internazionale.
Giovedì 21 luglio ore 20.30 sotto il “Palazzotto” di Orta San Giulio. Performance con Abby Gavezzoli, Shannon Maynor e le allieve di AmplifyU junior, il percorso pre-professionale del master intensivo di danza AmplifyU.
Venerdì 22 luglio dalle ore 21.00, lo Stage si chiuderà con l’evento finale nella piazza principale di Orta San Giulio: gli allievi si alterneranno sul palcoscenico in assoli e coreografie curate durante la settimana con i docenti.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.