Cerimonia di consegna nella sede dell’Assa delle Borse di Studio per i figli dei dipendenti che si sono distinti nel loro percorso scolastico. I premi sono stati assegnati ai figli dei dipendenti che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno ottenuto il maggior punteggio negli esami di Stato di Laurea, di Maturità e di Terza media.
Gli studenti premiati sono: Francesca Diana, figlia della dipendente Antonella Meola, laureatasi con il massimo dei voti in filosofia alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Marco Pezzini, figlio della dipendente Barbara Bozzola, che ha conseguito il diploma di maturità di tecnico della manutenzione e assistenza tecnica all’Istituto Nervi, indirizzo professionale “Tecnico della manutenzione e assistenza tecnica” (ex Bellini) e, a parità di risultato, Giulio Baldo, figlio della dipendente Arianna Castelletti – licenza media conseguita alla Scuola secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Gaudenzio Ferrari” di Momo, Carlo Giugliano, figlio del dipendente Carmine Giugliano – licenza media conseguita alla Scuola secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Fornara Ossola” di Novara e Maria Voi, figlia del dipendente Guglielmo Voi – licenza media conseguita alla Scuola secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Francesco Tadini” di Cameri.
Le ragazze e i ragazzi sono stati premiati alla presenza di genitori e di alcuni nonni: una presenza che ha tradotto la gioia e la soddisfazione per questo piccolo ma significativo premio. A consegnare i premi sono stati il vice presidente di Assa e presidente del Comitato Risorse Umane, Giovanni Tedesco, la consigliera del CdA, Francesca Riga, che ha avuto il piacere di premiare, tra gli altri, il neo diplomato a suo tempo suo allievo alle scuole medie, il direttore generale di Assa Alessandro Battaglino, la presidente del Cral Aziendale Laura Cuccovillo e la vice presidente Federica Gemma.
«Con i risultati che avete raggiunto dimostrate a voi e agli altri che solo con la dedizione e l’impegno si possono ottenere buoni risultati. Oggi nello studio domani nel lavoro e nella vita», ha sottolineato il direttore generale, Alessandro Battaglino, complimentandosi con i premiati.
«A voi vincitori, e ai vostri genitori e famiglie che vi sostengono, vanno tanti complimenti per la forza di volontà e la capacità dimostrate nel conseguire importanti risultati», hanno detto il vice presidente Giovanni Tedesco e la consigliera Francesca Riga nel dialogare con gli studenti, rimarcando l’invito «a proseguire sempre, nello studio, nel lavoro e in ogni ambito, con tenacia e determinazione».
«E’ sempre con orgoglio che Assa premia gli studenti di talento. E’ un riconoscimento nel quale crediamo molto, per questo daremo sicuramente continuità anche per l’anno scolastico 2023/2024 ad un appuntamento ormai divenuto tradizione», rende noto il presidente di Assa, Yari Negri.