Chef Ruggieri a fianco di Lilt Novara nella lotta contro i tumori

Una nuova iniziativa promossa da Lilt Novara avrà inizio a fine mese nell’ambito delle attività di prevenzione oncologica. Si tratta del corso “Come cucinare sano con gusto” tenuto dallo chef Giovanni Ruggieri del ristorante sociale “L’orto in cucina” di Novara realizzato in collaborazione Gerico Impresa Sociale Cooperativa, Asl Novara e Ordine dei Medici e Odontoiatri di Novara.

Il corso inizierà il 29 marzo e si svolgerà al ristorante di via Ansaldi 4 dove sono disponibili 7000 metri quadrati di orto: introduzione della presidente Lilt Novara, Giuseppina Gambaro, interventi di Federico D’Andrea, presidente dell’Ordine dei Medici, e di chef Ruggieri che vanta una lunga esperienza anche in ristoranti stellati e che nel 2013 ha vinto il premio Identità Golose. Con De Agostini ha pubblicato “Il Sommelier della Birra”, tradotto in cinque lingue, e collabora con la prestigiosa rivista “La cucina Italiana”. Al via poi la prima lezione sulla stagionalità dei prodotti con la partecipazione della dietista Lilt Novara Arianna Massarotto.

Il 12 aprile si parlerà di come trattare gli alimenti per conservarli in modo corretto con la partecipazione della dottoressa Patrizia Grossi dell’Asl Novara. Le altre date sono 26 aprile “Metodologie di cottura sana con gusto”, 10 maggio “Realizzazione di un piatto vegetale”, 24 maggio “Composizione di un menù settimanale” con la partecipazione di Arianna Massarotto, 7 giugno preparazione di un menù settimanale pensato dai corsisti e degustazione finale con la partecipazione della dietista Lilt Novara Beatrice Barbero.

Il primo incontro inizierà alle 18, tutti gli altri alle 18.30. La quota di partecipazione è 30 euro, per informazioni e iscrizioni si può telefonare al numero 0321 35404 o scrivere a novara@lilt.it.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Chef Ruggieri a fianco di Lilt Novara nella lotta contro i tumori

Una nuova iniziativa promossa da Lilt Novara avrà inizio a fine mese nell'ambito delle attività di prevenzione oncologica. Si tratta del corso "Come cucinare sano con gusto" tenuto dallo chef Giovanni Ruggieri del ristorante sociale "L'orto in cucina" di Novara realizzato in collaborazione Gerico Impresa Sociale Cooperativa, Asl Novara e Ordine dei Medici e Odontoiatri di Novara.

Il corso inizierà il 29 marzo e si svolgerà al ristorante di via Ansaldi 4 dove sono disponibili 7000 metri quadrati di orto: introduzione della presidente Lilt Novara, Giuseppina Gambaro, interventi di Federico D'Andrea, presidente dell'Ordine dei Medici, e di chef Ruggieri che vanta una lunga esperienza anche in ristoranti stellati e che nel 2013 ha vinto il premio Identità Golose. Con De Agostini ha pubblicato “Il Sommelier della Birra”, tradotto in cinque lingue, e collabora con la prestigiosa rivista “La cucina Italiana”. Al via poi la prima lezione sulla stagionalità dei prodotti con la partecipazione della dietista Lilt Novara Arianna Massarotto.

Il 12 aprile si parlerà di come trattare gli alimenti per conservarli in modo corretto con la partecipazione della dottoressa Patrizia Grossi dell'Asl Novara. Le altre date sono 26 aprile "Metodologie di cottura sana con gusto", 10 maggio "Realizzazione di un piatto vegetale", 24 maggio "Composizione di un menù settimanale" con la partecipazione di Arianna Massarotto, 7 giugno preparazione di un menù settimanale pensato dai corsisti e degustazione finale con la partecipazione della dietista Lilt Novara Beatrice Barbero.

Il primo incontro inizierà alle 18, tutti gli altri alle 18.30. La quota di partecipazione è 30 euro, per informazioni e iscrizioni si può telefonare al numero 0321 35404 o scrivere a novara@lilt.it.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata