L’emergenza che stiamo attraversando determina una situazione critica e molto stressante; una sofferenza he diventa ancora più devastante di fronte alla scomparsa di un famigliare per covid19; ansia, depressione, confusione, a volte anche perdita di interesse verso gli altri, sono sensazioni comuni nelle persone che stanno vivendo la perdita di una persona cara. L’Asl Novara offre un sostegno psicologico a tutti coloro che hanno avuto un lutto in famiglia per covid 19.
Possono contattare lo psicologo Mauro Longoni, al numero 0321 374.842, dal lunedì al venerdì ,dalle 11 alle 12.
Il counselling psicologico integra il progetto avviato dal Servizio di Psicologia dell’Asl Novara, coordinato dalla dottoressa Lucia Colombo, articolato in diverse fasi: dal 23 marzo è infatti attivo un servizio di consulenza psicologica rivolto agli operatori sanitari in generale e un servizio esclusivamente dedicato al personale della terapia intensiva, sub intensiva e pronto soccorso del presidio ospedaliero di Borgomanero.
Dal 6 aprile è stato attivato anche un servizio di consulenza mediante colloquio telefonico a tutte le persone che si trovano in quarantena.
Chi fosse interessato può inviare una email a: sportellopsicologi@asl.novara.it, lasciando un recapito telefonico, al quale verranno ricontattati dagli psicologi.