Il Comune di Novara lancia un appello di professionisti della danza, del teatro, della musica, dell’arteterapia e lo fa attaverso un bando allo scopo di creare un Comitato Tecnico Artistico “Arti Performative”. Gli obiettivi dell’amministrazione comunale, inseriti nel Documento unico di programmazione per il triennio 2022-2024, sono, infatti, la valorizzazione delle arti che compongono il mondo dello spettacolo dal vivo nella società locale, volte a favorire la partecipazione dei cittadini, assecondando iniziative locali di carattere sociale, artistico, culturale, turistico e sportivo e la valorizzazione dei contenitori culturali della città.
Per partecipare al bando è necessario avere «competenza artistica nel settore di interesse (danza, musica, teatro e arteterapia, conoscenza del territorio ed avere già elaborato progetti per la città, condivisione delle finalità perseguite dal comitato, disponibilità a presenziare con costanza agli incontri del comitato con cadenza monosettimanale».
L’adesione al Comitato è libera, gratuita e spontanea e la durata in carica è pari aquella del consiglio comunale con possibilità di surroga dei membri nel corso del mandato.
I soggetti interessati possono presentare la domanda entro mezzogiorno di martedì 24 maggio all’Ufficio Protocollo del Comune esclusivamente tramite Pec all’indirizzo PEC archivio@cert.comune.novara.it. indicando il proprio curriculum professionale con le attività svolte ed eventuali pubblicazioni all’attivo; si richiede inoltre una dichiarazione del candidato in cui siano esplicitate le motivazioni per cui intende aderire e il contributo che intende apportare al progetto.
Il bando è reperibile cliccando QUI