«Il governo non si dimentichi di noi, sempre che, da parte del governo, ci sia interesse nei nostri confronti, perché dei dubbi li abbiamo». Parla per sé e per la categoria Maurizio Lo Vecchio, il presidente Silb Novara e Vco, alla conferma che la chiusura dei locali da ballo è prolungata fino al prossimo 10 febbraio con ipotesi di riapertura l’11.
«Dopo la chiusura in periodo festivo non sappiamo più cosa dire perché siamo stati massacrati, – spiega – con il sostegno ricevuto finora si paga a malapena la bolletta di un mese e lo dico per esperienza personale, dove vogliamo arrivare in questo modo. Le vacanze di Natale rappresentano per noi il 25% del fatturato annuo, ora arriva il Carnevale, altra occasione per noi di attrarre gente, ma anche questo non sarà possibile».
Lo Vecchio evidenzia anche un altro aspetto, anzi due: «I lavoratori stanno cercando altri lavori con la speranza di trovarli, i soci dei vari locali stanno dilapidando i loro capitali. Senza un sostegno vero, che si possa ritenere tale, non potremo avere futuro».