L’Amministrazione comunale con apposita determina, in prossimità delle feste natalizie, eroga un contributo extra per il sostegno dell’attività sportiva cittadina colpita dal rincaro delle bollette.
Un aiuto da 1.000 euro sotto l’albero di Natale per un contributo diretto alle associazioni e società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro che gestiscono impianti e strutture sportive comunali. «Le nostre associazioni che si dedicano alla promozione dello sport – ha spiegato l’Assessore allo Sport Ivan De Grandis (in foto) – vengono da due anni difficilissimi ed ora, proprio quando ci si metteva alle spalle il complesso periodo dell’emergenza covid, si sono trovati ad affrontare anche l’emergenza del caro bollette». L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di sostenere e incentivare l’attività delle società che operano in particolare nel settore giovanile, promuovendo lo sport di base che ha un alto valore sociale, non solo ludico e ricreativo, ma che svolge un ruolo di primo piano a livello educativo e di crescita umana favorendo l’aggregazione e la socializzazione. Ne beneficeranno ben ventidue realtà – ha spiegato De Grandis – senza richieste o moduli, ma in modo diretto.
«Supportiamo concretamente il mondo dello sport contro il “caro bollette” e diamo così un ulteriore segno di attenzione e vicinanza a tutti i dirigenti, allenatori, volontari e anche famigliari che seguono i nostri ragazzi ogni giorno con passione e impegno, prendendosi cura anche delle strutture sportive».