Un altro esempio di Tanbo Art, questa volta dedicato al centenario dell’Aeronautica militare. In una risaia di varietà Razza77, alla cascina Caccia di Borgolavezzaro, è stato realizzato il logo per i 100 anni dell’Arma Azzurra.
«Una collaborazione straordinaria tra il territorio novarese ed il Comando Aeroporto Cameri» ha commentato il comandante dell’aeroporto, il colonnello Alessandro Pavesi.
Un simbolo, quello del centenario, che ha voluto racchiudere in maniera espressiva il concetto del centenario rappresentato dal numero “100” e dal riferimento alle due date (1923-2023).
I due zeri del logo rappresentano le onde d’urto provocate da un velivolo che supera la velocità del suono, rimandano allo stile futurista. A completare la simbologia, il semicerchio in basso a destra rappresenta, idealmente, il senso di continuità della storia dell’Aeronautica militare. Un espediente grafico che trova nella presenza di due aeroplani, uno riconducibile all’epoca della costituzione della forza armata e l’altro contemporaneo, il completamento di un ideale percorso storico che, come indica la direzione di volo, ieri come oggi vede l’Aeronautica puntare sempre a nuovi e più alti orizzonti per il bene e al servizio esclusivo dell’Italia.
Il progetto si concluderà nel mese di novembre quando, nell’ottica di consolidare sempre più la vicinanza con il territorio, verranno realizzate e consegnate 100 confezioni celebrative numerate di riso alle autorità e alle amministrazioni locali.