Il Piemonte resta in zona gialla. La conferma è arrivata dal presidente Alberto Cirio, mentre presenziava all’avvio della vaccinazione del personale scolastico a Torino: «Ho appena ricevuto la validazione del report settimanale del Ministero della Salute. L’Rt è cresciuto dello 0,02 e tutti gli altri parametri sono in miglioramento». Fa eccezione Re, comune del Verbano Cusio Ossola, dichiarato zona rossa fino al 26 febbraio, in quanto su 750 abitanti sono emersi 37 casi di positività nell’ultima settimana.
In contemporanea arriva anche la notizia che nella giornata di oggi non sono stati registrati decessi fra i ricoverati per Covid al Maggiore. Ricoverati che restano stabili con 61 persone (ieri erano 60): 3 in terapia intensiva, 10 in subintensiva, 17 a galliate, 31 nei reparti di novara; a loro si aggiungono 4 dimessi e 6 trasferiti.
A livello regionale i ricoverati in terapia intensiva sono 130 ( +2 rispetto a ieri), 1.849 non in terapia intensiva (- 17 rispetto a ieri). In Piemonte le persone in isolamento domiciliare sono 10.441.