Le discoteche rimangono chiuse: «3.200 aziende ferme da otto mesi, attendiamo il miracolo»

«Zero risposte. Rimaniamo chiuso, attendiamo il miracolo». E’ diretto Maurizio Lo Vecchio, il gestore di Celebrità e Ryan’s e presidente Silb Novara e Vco. Il nuovo Dpcm prolunga quanto stilato lo scorso 10 agosto. Le sale da ballo rimangono chiuse, fino al 30 settembre. Saranno in tutto otto i mesi di chiusura dei locali, tolte le due settimane ad agosto di chi ha provato a riaprire.

 

 

«Attenderemo il miracolo, – dice Lo Vecchio – come sempre c’è accanimento verso le discoteche senza un motivo. Come detto più volte l’aspetto sanitario è al primo posto, ma abbiamo bisogno di aiuto. Ci sono 3.200 aziende chiuse da otto mesi». Il Celebrità ha tentato di tenere aperto come pub, ma senza successo: «Essere una discoteca e avere il cartello “Vietato ballare” stride un po’. Abbiamo provato per offrire opportunità a chi lavora per me, ma i risultati sono stati scarsi. Non abbiamo avuto risposte dal Governo». Silb Fipe infatti nei giorni scorsi aveva fatto alcune proposte per poter riaprire, fra cui l’obbligo di mascherina anche in pista e il ballo di coppia concesso solo ai congiunti, oltre ad altre regole. «I filmati parlano chiaro, le piazze sono piene, ci sono fenomeni di violenza, la mascherina non esiste, – dice Lo Vecchio – dopo 35 anni è davvero un delirio. Rimaniamo chiusi, qualcuno vorrebbe reinventarsi, ma è una vera scommessa. Noi siamo un’azienda e i contributi da versare arrivano comunque. Tutti cominciamo a essere in difficoltà».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Le discoteche rimangono chiuse: «3.200 aziende ferme da otto mesi, attendiamo il miracolo»

«Zero risposte. Rimaniamo chiuso, attendiamo il miracolo». E’ diretto Maurizio Lo Vecchio, il gestore di Celebrità e Ryan’s e presidente Silb Novara e Vco. Il nuovo Dpcm prolunga quanto stilato lo scorso 10 agosto. Le sale da ballo rimangono chiuse, fino al 30 settembre. Saranno in tutto otto i mesi di chiusura dei locali, tolte le due settimane ad agosto di chi ha provato a riaprire.     «Attenderemo il miracolo, - dice Lo Vecchio – come sempre c’è accanimento verso le discoteche senza un motivo. Come detto più volte l’aspetto sanitario è al primo posto, ma abbiamo bisogno di aiuto. Ci sono 3.200 aziende chiuse da otto mesi». Il Celebrità ha tentato di tenere aperto come pub, ma senza successo: «Essere una discoteca e avere il cartello “Vietato ballare” stride un po’. Abbiamo provato per offrire opportunità a chi lavora per me, ma i risultati sono stati scarsi. Non abbiamo avuto risposte dal Governo». Silb Fipe infatti nei giorni scorsi aveva fatto alcune proposte per poter riaprire, fra cui l’obbligo di mascherina anche in pista e il ballo di coppia concesso solo ai congiunti, oltre ad altre regole. «I filmati parlano chiaro, le piazze sono piene, ci sono fenomeni di violenza, la mascherina non esiste, - dice Lo Vecchio – dopo 35 anni è davvero un delirio. Rimaniamo chiusi, qualcuno vorrebbe reinventarsi, ma è una vera scommessa. Noi siamo un’azienda e i contributi da versare arrivano comunque. Tutti cominciamo a essere in difficoltà».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata