Anche quest’anno Irene cooperativa impresa sociale organizza una piccola raccolta fondi per realizzare un grande sogno: andare al mare.
Il programma prevede una settimana in Liguria per le donne di Casa Irene e del Centro Antiviolenza con i loro figli e le loro figlie, tutti accompagnati da due volontarie e tre operatori. Il viaggio potrà essere concretizzato anche grazie ad associazione College Basket, cooperativa Vedogiovane, oratorio di San Maurizio d’Opaglio e Don Bosco di Borgomanero che presteranno i mezzi di traasporto per raggiungere il mare.
«Per molte donne, infatti, non è mai stato possibile neanche pensare a una vacanza – ha ricordato Chiara Zanetta responsabile del centro del distretto area nord novarese – ma adesso hanno finalmente l’occasione di compiere un passo avanti: uscire dagli schemi della vita quotidiana in comunità, potersi pensare al mare, poter stare in vacanza e in relazione coi figli in un contesto nuovo, creare con i piccoli e le piccole ricordi sereni e gioiosi. Per noi operatrici significa avanzare nel percorso verso una piena autonomia».
«Ma, c’è sempre un ma – ha concluso Zanetta – per poter avverare i desideri delle mamme e dei bambini, Cooperativa Irene ha bisogno di un piccolo aiuto. Per questo motivo è nata una raccolta fondi aperta a tutti coloro che vogliono sostenere il progetto del mare. Le donazioni in sostegno di questo sogno potranno essere effettuate direttamente sul sito della cooperativa, alla pagina dedicata alle donazioni www.cooperativairene.it».