Lega del Filo d’Oro: al via il corso per volontari a Novara

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 

Il 3 febbraio riparte in Piemonte il corso base di formazione per i nuovi volontari della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS: un’importante esperienza formativa che permetterà di migliorare la qualità della vita di chi non vede e non sente. 

Il corso di svolgerà presso la sede territoriale di Novara, in via Cagliari 3, e sarà articolato in una serie di lezioni teoriche online e in presenza, tenute da professionisti dell’Ente e, attraverso attività pratiche con gli utenti della “Lega”, i partecipanti verranno affiancati da volontari già esperti e operatori della Fondazione. 

«I volontari sono una risorsa importantissima e rappresentano un supporto fondamentale nelle attività dei Centri Residenziali e dei Servizi e Sedi Territoriali – dichiara Rossano Bartoli, presidente della Lega del Filo d’Oro – Ogni volontario è prezioso e indispensabile: ciascuno di loro rende possibile l’inclusione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, favorendo relazioni spontanee che contribuiscono a migliorare la qualità di vita di chi non vede e non sente. Quanti decideranno di diventare volontari per la nostra Fondazione non vivranno solo un percorso formativo, ma una vera e propria esperienza di vita».

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio e si potrà aderire chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 allo 0321 410673, oppure scrivendo un’e-mail di richiesta all’indirizzo volontariato.novara@legadelfilodoro.it.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Lega del Filo d’Oro: al via il corso per volontari a Novara

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 

Il 3 febbraio riparte in Piemonte il corso base di formazione per i nuovi volontari della Fondazione Lega del Filo d'Oro ETS: un'importante esperienza formativa che permetterà di migliorare la qualità della vita di chi non vede e non sente. 

Il corso di svolgerà presso la sede territoriale di Novara, in via Cagliari 3, e sarà articolato in una serie di lezioni teoriche online e in presenza, tenute da professionisti dell'Ente e, attraverso attività pratiche con gli utenti della "Lega", i partecipanti verranno affiancati da volontari già esperti e operatori della Fondazione. 

«I volontari sono una risorsa importantissima e rappresentano un supporto fondamentale nelle attività dei Centri Residenziali e dei Servizi e Sedi Territoriali – dichiara Rossano Bartoli, presidente della Lega del Filo d'Oro - Ogni volontario è prezioso e indispensabile: ciascuno di loro rende possibile l'inclusione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, favorendo relazioni spontanee che contribuiscono a migliorare la qualità di vita di chi non vede e non sente. Quanti decideranno di diventare volontari per la nostra Fondazione non vivranno solo un percorso formativo, ma una vera e propria esperienza di vita».

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio e si potrà aderire chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 allo 0321 410673, oppure scrivendo un'e-mail di richiesta all'indirizzo volontariato.novara@legadelfilodoro.it.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata