Cia Novara Vercelli VCO esprime soddisfazione per la nomina di Manrico Brustia nel Cda dell’Ente Nazionale Risi, avvenuta nell’ambito della conferenza stato regioni nella giornata di ieri 21 dicembre.
Brustia, 50 anni, risicoltore a Novara, è un dirigente della Cia, presidente per due mandati di Cia Novara Vercelli VCO, responsabile Settore Riso e Irrigazione Cia Piemonte.
«Ringrazio la regione Piemonte e in particolare l’assessore Marco Protopapa – ha dichiarato Brustia – per avere sostenuto la mia candidatura. In un momento di crisi politico-economica a livello globale, è sempre più importante difendere e valorizzare il riso italiano. Metto quindi a disposizione dell’Ente Risi e dei risicoltori tutta la mia esperienza e disponibilità».
«Siamo orgogliosi di questa nomina, abbiamo lavorato tanto in questa direzione – ha aggiunto il presidente provinciale Andrea Padovani -. Un novarese di grande esperienza saprà valorizzare il territorio e gli interessi di tutti i produttori».
Gabriele Carenini, presidente Cia Piemonte ha spiegato che «la nostra organizzazione è molto felice perchè è stato premiato il lavoro di un agricoltore che si è sempre impegnato per la risicoltura del territorio. Da anni conosco e riconosco l’impegno di Brustia a favore di questo comparto produttivo e sono sicuro che la sua presenza nel Cda sarà importante per le tematiche che saranno affrontate».