Sabato 8 luglio nei punti vendita Nova Coop torna la raccolta alimentare “Dona la Spesa” dedicata agli animali meno fortunati. Per tutta la giornata sarà possibile offrire il proprio contributo per la cura e la nutrizione degli animali da affezione privi di una casa acquistando prodotti di prima necessità (crocchette, scatolette di cibo umido, biscotti) e donandoli ai Soci Coop e ai volontari presenti in negozio, appartenenti alle associazioni e alle strutture territoriali che si occupano di salvaguardare gli amici a quattro zampe in cerca di una sistemazione.
Sul territorio delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola saranno coinvolti gli ipermercati di Borgomanero, Crevoladossola, Galliate e Gravellona, insieme ai punti vendita di Cameri, Novara – Via Fara, Trecate, Arona, Domodossola (entrambi i punti vendita), Intra Verbania, Omegna e Villadossola. A Oleggio la raccolta è in programma il 15 di luglio.
Lo scorso anno la colletta solidale ha permesso di raccogliere oltre 70 mila pezzi immediatamente devoluti alla rete di canili, gattili e altre realtà che si occupano di sostegno ad animali meno fortunati, con un incremento del 40% rispetto ai risultati della raccolta totalizzati nel 2021, a dimostrazione della crescente sensibilità delle persone a questa tematica.
Nel Novarese le spese raccolte verranno consegnate a: Oasi dei mici felici, Parco gatti del Comune di Borgomanero, Enpa Novara (Borgomanero), Associazione Amici dei Gatti Odv (Cameri), Angeli con la coda blu Onlus (Galliate), Sezione Provinciale A.n.p.a.n.a (Novara), AAPE (Oleggio), Oasi Felina ODV (Trecate).