Si è chiuso il bando per partecipare ai centri estivi comunali con 336 iscritti tra scuola materna e primaria e 209 ai nidi tornando alla quasi normalità con numeri pre Covid.
«Sono soddisfatta anche perchè abbiamo potuto accettare l’iscrizione di almeno 80 bambini in più rispetto alle previsioni» commenta l’assessore all’Istruzione, Giulia Negri.
Anche quest’anno le scuole che ospiteranno i bambini della primaria sono la Levi e la Fratelli di Dio per sette settimane, dalla fine dell’anno scolastico e per tutto il mese di luglio; per l’infanzia Collodi e San Paolo, per tutto il mese di luglio) e i nidi Peter Pan, Girotondo e Pollicino.
Il Comune ha previsto, inoltre, una serie di attività integrative gratuite: Go go dog e Polizia Municipale con unità cinofila, Nucleo Didattica Ambientale con laboratori naturalistici, visite al Museo Faraggiana, partecipazione per 2 giorni in mattinata agli Street Games e Piscina ( 2 volte a settimana nel mese di luglio).
I centri estivi dei nidi comunali avranno invece un programma specifico dedicato all’ascolto, alla scoperta della sonorità anche in funzione del nuovo progetto che partirà da settembre “Nati per la musica” e si intitolerà “Estate in ascolto”.