Oleggio, alla tavola vuota dei ristoratori anche l’orso di un negozio di articoli per la casa

Ha fatto sosta per un po’ al tavolo vuoto dei ristoratori a Oleggio. Nel giornata di oggi, giovedì 5 novembre, Pertile, il negozio di bomboniere e articoli per la casa di piazza Martiri, ha portato l’orso che solitamente accoglie i clienti all’ingresso, alla tavolata vuota allestita qualche giorno fa dai ristoratori della città. Così come ogni sedia ha affisso il logo del bar o del locale, così l’orso è stato collocato con al collo il cartello del nome del negozio.

 

 

Un gesto simbolico da parte della proprietaria: da oggi infatti, venerdì 6 novembre, scattano le misure del nuovo Dpcm e il Piemonte, zona rossa, prevede la chiusura di numerosi negozi, fra cui quelli di articoli per la casa. Così come i ristoratori avevano detto “No” al decreto del 24 ottobre, ora ancora più restrittive, così tocca ora anche ad altri negozi: il malcontento si allarga. «Speriamo siano soltanto due settimane»: intanto il negozio continuerà a lavorare con le consegne a domicilio già sperimentate durante il lockdown.

 

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Oleggio, alla tavola vuota dei ristoratori anche l’orso di un negozio di articoli per la casa

Ha fatto sosta per un po' al tavolo vuoto dei ristoratori a Oleggio. Nel giornata di oggi, giovedì 5 novembre, Pertile, il negozio di bomboniere e articoli per la casa di piazza Martiri, ha portato l'orso che solitamente accoglie i clienti all'ingresso, alla tavolata vuota allestita qualche giorno fa dai ristoratori della città. Così come ogni sedia ha affisso il logo del bar o del locale, così l'orso è stato collocato con al collo il cartello del nome del negozio.     Un gesto simbolico da parte della proprietaria: da oggi infatti, venerdì 6 novembre, scattano le misure del nuovo Dpcm e il Piemonte, zona rossa, prevede la chiusura di numerosi negozi, fra cui quelli di articoli per la casa. Così come i ristoratori avevano detto "No" al decreto del 24 ottobre, ora ancora più restrittive, così tocca ora anche ad altri negozi: il malcontento si allarga. «Speriamo siano soltanto due settimane»: intanto il negozio continuerà a lavorare con le consegne a domicilio già sperimentate durante il lockdown.      

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata