Revocata l’allerta arancione. Livelli PM10 rientrati nella norma

Revocata l’allerta arancione e da domani, venerdì 20 novembre, anche gli Euro 4 e 5 diesel potranno circolare. Grazie anche favorevoli condizioni meteo, in numerose città del Piemonte tra cui Novara e Trecate non sarà più in vigore il blocco del traffico poiché i valori dei PM10 sono rientrati nei limiti, come potrete vedere consultando il sito di Arpa.

Lunedì poi ci sarà una nuova valutazione da parte di Arpa Piemonte, con il relativo bollettino aggiornato con validità a partire da martedì. «Le previsioni meteorologiche per domani e sabato – fanno sapere da Arpa Piemonte – fanno ipotizzare un ritorno generalizzato del PM10 sotto il valore limite, ma è necessario attendere i valori misurati dalle centraline per le valutazioni che saranno pubblicate lunedì». E di fronte alla nuova valutazione, l’assessore regionale all’Ambiente, Matteo Marnati rimarca: «Siamo ancora in attesa di una eventuale intesa da parte del Governo».

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Revocata l’allerta arancione. Livelli PM10 rientrati nella norma

Revocata l'allerta arancione e da domani, venerdì 20 novembre, anche gli Euro 4 e 5 diesel potranno circolare. Grazie anche favorevoli condizioni meteo, in numerose città del Piemonte tra cui Novara e Trecate non sarà più in vigore il blocco del traffico poiché i valori dei PM10 sono rientrati nei limiti, come potrete vedere consultando il sito di Arpa. Lunedì poi ci sarà una nuova valutazione da parte di Arpa Piemonte, con il relativo bollettino aggiornato con validità a partire da martedì. «Le previsioni meteorologiche per domani e sabato – fanno sapere da Arpa Piemonte - fanno ipotizzare un ritorno generalizzato del PM10 sotto il valore limite, ma è necessario attendere i valori misurati dalle centraline per le valutazioni che saranno pubblicate lunedì». E di fronte alla nuova valutazione, l’assessore regionale all’Ambiente, Matteo Marnati rimarca: «Siamo ancora in attesa di una eventuale intesa da parte del Governo».    

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata