Sostegno psicologico e videochiamate per i pazienti ricoverati a Galliate

Sostegno psicologico e videochiamate per i pazienti ricoverati a Galliate. Con l’aumento dei posti letto per pazienti Covid, il dipartimento di Psicologia clinica, diretto dalla dottoressa Daniela Cella, e il reparto di Medicina interna di Galliate, diretto dal dottor Maurizio Dugnani, hanno predisposto un progetto di sostegno ai pazienti ricoverati nella sede galliatese.

L’obiettivo, attraverso la gestione di audio e videochiamate, è quello di evitare il prolungato isolamento e l’interruzione dei contatti tra i pazienti ricoverati e i loro familiari con conseguenti ricadute psicologiche sia sui degenti che sulla famiglia.

L’intervento degli psicologi è previsto due volte la settimana nella fascia oraria compresa tra le 13 e le 15.

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Sostegno psicologico e videochiamate per i pazienti ricoverati a Galliate

Sostegno psicologico e videochiamate per i pazienti ricoverati a Galliate. Con l’aumento dei posti letto per pazienti Covid, il dipartimento di Psicologia clinica, diretto dalla dottoressa Daniela Cella, e il reparto di Medicina interna di Galliate, diretto dal dottor Maurizio Dugnani, hanno predisposto un progetto di sostegno ai pazienti ricoverati nella sede galliatese. L’obiettivo, attraverso la gestione di audio e videochiamate, è quello di evitare il prolungato isolamento e l’interruzione dei contatti tra i pazienti ricoverati e i loro familiari con conseguenti ricadute psicologiche sia sui degenti che sulla famiglia. L'intervento degli psicologi è previsto due volte la settimana nella fascia oraria compresa tra le 13 e le 15.    

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata