Un albero all’istituto Immacolata per gli studenti di terza media

Un albero all’istituto Immacolata per gli studenti di terza media. Nella giornata di ieri, nel giardino dell’istituto Immacolata, è stato piantato un albero donato alla scuola dai genitori degli alunni che a settembre inizieranno le superiori.

Per l’occasione, l’insegnante Carlotta Benedetti ha scritto loro una lettera: «Questo dono ha un significato meraviglioso: ovunque andrete, qualsiasi scelta farete, le vostre radici resteranno qui. Questa scuola mi visto crescere, imparare, diventare grande, mi ha insegnato non solo l’italiano e la matematica, ma a diventare autonoma e indipendente. Uscita come studentessa sono ritornata come insegnante, per restituire un po’ di quel che mi era stato dato. Così, sono sicura, sarà per voi. Magari scorderete qualche regola di grammatica, qualche formula di matematica, ma mai l’amore che ci ha unito. Siete due classi amorevoli e affiatate. Così, davanti a questo albero, vi affido un pensiero. Altri ragazzi come voi lo vedranno crescere, tanti passeranno dal giardino e si stupiranno della bellezza dei fiori che cresceranno sui suoi rami. Il loro colore, il loro profumo, la loro bellezza sarà la vostra gioia e la spensieratezza di questi anni, che noi ci auguriamo vi accompagni sempre».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Un albero all’istituto Immacolata per gli studenti di terza media

Un albero all'istituto Immacolata per gli studenti di terza media. Nella giornata di ieri, nel giardino dell'istituto Immacolata, è stato piantato un albero donato alla scuola dai genitori degli alunni che a settembre inizieranno le superiori. Per l'occasione, l'insegnante Carlotta Benedetti ha scritto loro una lettera: «Questo dono ha un significato meraviglioso: ovunque andrete, qualsiasi scelta farete, le vostre radici resteranno qui. Questa scuola mi visto crescere, imparare, diventare grande, mi ha insegnato non solo l'italiano e la matematica, ma a diventare autonoma e indipendente. Uscita come studentessa sono ritornata come insegnante, per restituire un po' di quel che mi era stato dato. Così, sono sicura, sarà per voi. Magari scorderete qualche regola di grammatica, qualche formula di matematica, ma mai l'amore che ci ha unito. Siete due classi amorevoli e affiatate. Così, davanti a questo albero, vi affido un pensiero. Altri ragazzi come voi lo vedranno crescere, tanti passeranno dal giardino e si stupiranno della bellezza dei fiori che cresceranno sui suoi rami. Il loro colore, il loro profumo, la loro bellezza sarà la vostra gioia e la spensieratezza di questi anni, che noi ci auguriamo vi accompagni sempre».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata