Vicenda intimidazioni a pediatri, solidarietà anche da Fonzo

La solidarietà ai pediatri dopo la denuncia da parte del sindacato di categoria di alcune minacce e intimidazioni ricevute dai medici da parte di familiari dai piccoli pazienti arriva da tutto il mondo politico novarese. Dopo una prima dichiarazione del consigliere regionale leghista Riccardo Lanzo si è fatto sentire anche il consigliere comunale del Pd (e candidato alla carica di primo cittadino alle elezioni della prossima primavera) Nicola Fonzo.

Nella circostanza, scrive l’esponente dei “dem” in un comunicato, “voglio esprimere solidarietà e vicinanza ai pediatri e a tutto il personale sanitario. I pediatri e tutto il personale sanitario sono in prima linea da molti mesi con impegno indefesso. Da papà e dirigente scolastico trovo inaccettabile ogni forma di violenza, aggressione, ed intimidazione verso le donne e gli uomini che senza sosta operano per la salute pubblica e per tenere aperte le scuole. Questo scontro, che va assolutamente condannato – conclude Fonzo – però svela la totale incapacità della Regione Piemonte di potenziare i servizi territoriali”.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Vicenda intimidazioni a pediatri, solidarietà anche da Fonzo

La solidarietà ai pediatri dopo la denuncia da parte del sindacato di categoria di alcune minacce e intimidazioni ricevute dai medici da parte di familiari dai piccoli pazienti arriva da tutto il mondo politico novarese. Dopo una prima dichiarazione del consigliere regionale leghista Riccardo Lanzo si è fatto sentire anche il consigliere comunale del Pd (e candidato alla carica di primo cittadino alle elezioni della prossima primavera) Nicola Fonzo. Nella circostanza, scrive l'esponente dei “dem” in un comunicato, “voglio esprimere solidarietà e vicinanza ai pediatri e a tutto il personale sanitario. I pediatri e tutto il personale sanitario sono in prima linea da molti mesi con impegno indefesso. Da papà e dirigente scolastico trovo inaccettabile ogni forma di violenza, aggressione, ed intimidazione verso le donne e gli uomini che senza sosta operano per la salute pubblica e per tenere aperte le scuole. Questo scontro, che va assolutamente condannato - conclude Fonzo - però svela la totale incapacità della Regione Piemonte di potenziare i servizi territoriali”.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata